Ecologia

Festa dell'albero, volontari all'opera al Lago di Sartirana

All'iniziativa promossa dall'assessorato all'ecologia hanno partecipato alcuni volontari della Riserva Naturale del Lago di Sartirana

Festa dell'albero, volontari all'opera al Lago di Sartirana
Pubblicato:

Guanti, sacchi e vanghe alla mano. Così è stata celebrata a Merate la festa dell'albero nella mattinata di sabato 26 novembre. All'iniziativa promossa dall'assessorato all'ecologia hanno partecipato alcuni volontari della Riserva Naturale del Lago di Sartirana.

Festa dell'albero, piantati 50 arbusti forestali

Nel corso della mattinata, incominciata alle 8.30 con il ritrovo alla casetta, i volontari si sono dedicati alla piantumazione di una cinquantina di arbusti forestali, collocate in più punti lungo il sentiero e alcune utilizzate anche per rimpiazzare spazi vuoti all'interno di alcune siepi, oltre che alla pulizia delle aree pedonali. Le operazioni si sono concluse dopo un paio d'ore con il rientro al punto di ritrovo e i ringraziamenti da parte dell'assessore Fabio Tamandi.
L'appuntamento ora in programma è quello della settima giornata ecologica del prossimo 3 dicembre. Il punto di ritrovo sarà in questo caso il Laghetto di San Rocco, alle 14. L'area che verrà ripulita sarà proprio quella del piccolo laghetto e della valletta di Novate. L'iniziativa sarà organizzata in collaborazione con il Cai di Merate.

Seguici sui nostri canali