L'iniziativa

Una Giubiana ecologica, l'ultima idea green della Pro Loco di Merate

E' l'ultima trovata della Pro Loco di Merate, che domenica 28 gennaio proporrà come ogni anno il falò della Giubiana ma con un'impronta ecologica marcata

Una Giubiana ecologica, l'ultima idea green della Pro Loco di Merate
Pubblicato:
Aggiornato:

Una proposta alternativa per una Giubiana che diventa ecosostenibile. Impossibile rinnegare le tradizioni, gli appuntamenti che ricorrono da secoli; piuttosto si può dar loro una chiave più contemporanea e in linea con le esigenze dei giorni nostri.

Giubiana ecosostenibile, domenica 28 gennaio appuntamento a Merate con la Pro Loco

E' l'ultima trovata della Pro Loco di Merate, che domenica 28 gennaio proporrà come ogni anno il falò della Giubiana ma con un'impronta ecologica marcata. «In un momento così delicato per l'ambiente - scrive l'associazione nell'annunciare l'iniziativa - la Pro Loco ha scelto di rivisitare questo evento in modo da evitare l'inquinamento dovuto alla combustione del falò ma senza perderne lo spirito».
Il tradizionale falò della Giubiana, più sostenibile nel rispetto dell'ambiente, sarà infatti inscenato da alcuni attori che si esibiranno nel Parco del Belgiojoso. Per chi parteciperà alla sorpresa sarà una sorpresa. La manifestazione avrà il via alle 14.30 in piazza Prinetti con le letture per bambini, alle quali seguirà dalle 16.50 un momento musicale in compagnia della Banda Sociale Meratese nel cortile del Collegio Manzoni (sede della banda).
Da qui, subito dopo il concerto, partirà il corteo che raggiungerà il Parco del Belgiojoso, dove alle 17.30 si svolgerà una rappresentazione teatrale del rogo della Giubiana.

Seguici sui nostri canali