Eventi

Serate da non perdere al Planetario civico di Lecco

Molti appuntamenti nel mese di febbraio, con occasioni speciali per San Valentino e per appassionati di astronomia

Serate da non perdere al Planetario civico di Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serie di appuntamenti al Planetario di Lecco nel corso del mese di febbraio.

Venerdì 2 febbraio alle 21  si terrà la prima conferenza che parlerà dell’origine della vita sulla Terra e sarà condotta da Roberto Maggi, professore di Fisiologia dell’Università Statale di Milano e referente scientifico della maratona Telethon. Venerdì 9 ci sarà la proiezione dove il pubblico potrà godersi uno spettacolare sorvolo dell’universo, dalla Terra ai confini del cosmo osservabile.

Venerdì 16 si svolgerà invece la replica di “Pietro Vassena, il genio tornato dagli abissi” a cura di Stefano Bolotta. Per finire, venerdì 23, Lorenzo Paletti, fisico e prestigiatore, terrà una dimostrazione sulla meccanica della magia, con trucchi che non hanno nulla di esoterico e molto di scientifico.

Evento speciale al Planetario civico di Lecco

Ogni anno al Planetario in occasione di San Valentino, come riporta Prima Lecco, si esibiranno tra note immortali e stelle il pianista Michele Santomassimo, la flautista Emanuela Milani e il mezzosoprano Sonia Nava.

Proiezioni in cupola tutte le domeniche del mese di febbraio (4, 11, 18 e 25, alle 16) e, per i più piccoli, i sabati dei bambini coi soliti due spettacoli: sabato 10 andrà in scena “Alla scoperta del cielo con il Piccolo Principe” e sabato 24 “Gruby il maialino spaziale” alle 15 e alle 16.30.

Altri appuntamenti

Per gli appassionati di astrologia continuano gli appuntamenti di osservazione del cielo con i telescopi sabato 17 febbraio alle ore 20 al piazzale della funivia di Erna e il corso base di astronomia, composto da  8 serate (7 conferenze e un'osservazione): la prima lezione si è tenuta lunedì 29 gennaio e la seconda sarà lunedì 5 febbraio con a seguire le altre.

Per partecipare a qualsiasi iniziativa occorre prenotare dal sito www.deepspace.it.

Seguici sui nostri canali