Campsirago Residenza

Radio Olimpia, bomba tutt!, diventa un comitato olimpico

Un'iniziativa decisamente curiosa nell'ambito del festival Il Giardino delle Esperidi.

Radio Olimpia, bomba tutt!, diventa un comitato olimpico
Pubblicato:

Radio Olimpia, Bomba libera tutt! è un campo da gioco e una stazione radiofonica mobile ospitata da un camper California: un autoproclamato comitato Olimpico (composto da tre artisti/registi/drammaturghi/performers) che si è messo in testa di sopperire alla cancellazione delle Olimpiadi di Tokio 2020. A organizzarlo, nell'ambito del Giardino delle Esperidi, è l'associazione Campsirago Residenza .

Cos'è Radio Olimpia?

Il suo scopo è quello di sostituire le Olimpiadi tradizionali con una nuova Olimpiade, che abbia il carattere delle Olimpiadi originarie: una festa dedicata ai giochi e anche alla competizione, ma fuori da ogni logica di profitto. Un gioco a squadre divertente e appassionante, ispirato agli storici giochi senza frontiere, uno spettacolo entusiasmante che coinvolge il pubblico a partecipare e a sfidarsi in prove appassionanti e a volte surreali.

Come iscriversi all'attività

Per la formazione delle squadre, Il Giardino delle Esperidi Festival cerca dei partecipanti che vogliano mettersi in gioco e sfidarsi in un'Olimpiade unica nel suo genere. Possono candidarsi tutte le persone che abbiamo dai 18 agli 81 anni. Le squadre saranno composte da 5 persone ciascuna. Un’occasione unica per partecipare ai giochi dell’Olimpiade più originale che ci sia. Per iscriversi è sufficiente inviare un’email a esperidi@campsiragoresidenza.it entro il 26 giugno. La partecipazione sarà completamente gratuita e saranno rispettate tutte le normative di regione Lombardia e Governo di distanziamento sociale e sicurezza del pubblico e dei partecipanti.

Il format del torneo

Ci sarà un torneo all’italiana, in cui due squadre si sfidano il primo giorno, le altre due squadre si sfidano il secondo giorno e il terzo giorno ci sarà la finale. I partecipanti delle squadre saranno coinvolti in giochi divertenti che si ispirano a performance storiche del cinema e dell’arte. Le squadre verranno coinvolte nei seguenti giorni: mercoledì 1 luglio 2020, in cui ci sarà un incontro (di circa 2 ore, nel pomeriggio, orario da definirsi) in cui verranno spiegati i giochi del torneo; venerdì 3 luglio 2020, ore 20.00, in cui ci sarà la prima replica-gioco di Radio Olimpia Bomba liberi tutt! al campo sportivo Oratorio "S. Giacomo e Filippo", in via della Boggia, Ello; sabato 4 luglio 2020 alle ore 17.00, quando ci sarà la seconda replica-gioco di Radio Olimpia Bomba liberi tutt! nella piazza IV Novembre, Ravellino; e domenica 5 luglio 2020 alle ore 17.00, ci sarà la  finale di Radio Olimpia Bomba liberi tutt! a Campsirago Residenza, via san Bernardo, 2, frazione Campsirago, Colle Brianza.

Come i Giochi senza frontiere

Gli organizzatori hanno provato a spiegare lo scopo di questa divertente iniziativa: "Il suo scopo è quello di sostituire le Olimpiadi tradizionali con una nuova Olimpiade, che abbia il carattere delle Olimpiadi originarie: una festa dedicata ai giochi e anche alla competizione, ma fuori da ogni logica di profitto. Un gioco a squadre divertente e appassionante ispirato agli storici Giochi senza frontiere, uno spettacolo entusiasmante che coinvolge il pubblico a partecipare e a sfidarsi in prove appassionanti e a volte surreali".

 

 

Seguici sui nostri canali