CALCIO

Coppa Lombardia, quarti indigesti al Calusco: l'Aib vola in semifinale

Vince quasi sul finale la squadra di mister Arzuffi: per i biancoverdi tanto onore, tra le migliori otto al primo anno di categoria

Coppa Lombardia, quarti indigesti al Calusco: l'Aib vola in semifinale
Pubblicato:

Coppa Lombardia, c'è chi sorride e chi meno. Ieri sera, mercoledì 21 febbraio, partita scintillante tra l'Accademia Isola Bergamasca e il Calusco, gara secca valevole per i quarti di finale di Coppa Lombardia. A spuntarla i padroni di casa che grazie al risultato finale di 2-1 accedono tra le migliori quattro della manifestazione di Prima categoria.

Coppa Lombardia, la cronaca del match

Il primo tempo si apre già nel segno del gol, con Gelpi che impatta in rete la sfera proveniente dalla destra per l'1-0 Aib. Calusco risponde con il buon Bara che conclude dopo una bella ripartenza sulla sinistra: Carissimi c'è e devia quanto basta.

Ancora Calusco al 27' con Valle Vallomi che guadagna palla su una ripartenza sbagliata dall'Aib, con il destro che però se ne va alto e largo. Poco prima della duplice fischio è ancora Vallomi a rendersi protagonista di una sortita offensiva, ma la sfera non inquadra lo specchio di porta.

Il secondo tempo

Il confronto appare più equilibrato nella seconda frazione, con gli ospiti alla ricerca del pareggio. Che arriva al 16': rimessa di Sangalli, la palla allontanata dalla retroguardia locale è preda di Roby Mazzoleni che non ci pensa due volte e lascia partire un destro di grande potenza che trafigge Carissimi.

Cresce la squadra ospite che al 25' si vede annullato un gol per fuorigioco: piuttosto netta la posizione di offside ravvisata su Bara, imbeccato dal colpo di testa di Ferreri.

Minuti finali con il punteggio inchiodato sull'1-1. Quando tutto sembra presagire alla conclusione della seconda frazione ecco il colpo del ko. Al 38' su corner per l'Aib lo spiovente arriva sui piedi di Locatelli, che di sinistro e in coordinazione precaria, trova un super gol nel sette di Mazzoleni S..

È l'ultimo vero sussulto della partita. Festa Aib, amarezza Calusco.

Seguici sui nostri canali