CALCIO

Calusco gioca a tennis nell'ultima partita aspettando i playoff: 6-3 al Martesana

Gara divertente al "Renzo Marzani". Gli isolani chiudono la regular season al terzo posto da neopromossa: ora i playoff con sogni di Promozione

Calusco gioca a tennis nell'ultima partita aspettando i playoff: 6-3 al Martesana
Pubblicato:
Aggiornato:

Calusco in goleada nell'ultima in casa della regular season. Ieri pomeriggio, domenica 21 aprile 2024, al "Renzo Marzani" di Calusco d'Adda si è disputata la 30esima giornata del campionato di Prima categoria. Successo per i padroni di casa che hanno divertito il pubblico presente con un 6-3 pirotecnico, ai danni del Martesana, squadra in cerca di punti per evitare la retrocessione diretta (poi consumata al triplice fischio) e che non disdegnato di giocare conducendo anche nel secondo tempo. La truppa caluschese chiude da neopromossa il proprio cammino al terzo posto: ora i playoff per un sogno chiamato Promozione.

Calusco-Martesana: il racconto del match

55daaeeb-719e-4c6f-bfcf-ef21bdb63d60
Foto 1 di 2
c9d3bfd2-f50a-456b-a038-3a16158c904d
Foto 2 di 2

Ben nove le reti ma per aprire le marcature bisogna attendere il 22'. Ad andare in vantaggio sono gli ospiti, che recuperano la sfera a meta campo, Fresta si invola verso la porta avversaria e fa secco Hasni in uscita.

Il Calusco si risistema e trova il pari al 37': corner di Locatelli D., la palla viene intercettata da Caniglia che rimette al centro, Vallomi è il più lesto a stoppare in area piccola e a gonfiare la rete. Prima dell'intervallo i padroni di casa completano la rimonta su calcio di rigore: Locatelli D. va dal dischetto e sigla il sorpasso, 2-1 Calusco al riposo.

Ripresa scoppiettante. Martesana pareggia i conti al 5' con Fresta su rigore che fa doppietta. Hasni salva i locali poco più tardi su botta di Pinna ma non può nulla al 24' su tap-in di Fresta che segna il 3-2 ospite dopo la ribattuta sul calcio di rigore assegnato.

Al 37' nuovo pareggio Calusco con Ferreri che serve capitan Ivan Locatelli che non perdona. Passa un minuto e Calusco opera il controsorpasso con Ferreri, vincente la sua spaccata rasoterra. Al 44' è ancora lui a siglare la rete del pokerissimo con una sforbiciata da applausi su assist di Sala che nel recupero segna il definitivo 6-3.

Seguici sui nostri canali