E ALLA FINE SI FESTEGGIA

Calusco Calcio, staccato il pass per i quarti di finale in Coppa Lombardia

La squadra di Fracassetti ha la meglio sul Mandello e si qualifica tra le magnifiche otto della competizione dopo una partita ricca di emozioni (e legni)

Calusco Calcio, staccato il pass per i quarti di finale in Coppa Lombardia
Pubblicato:

Calusco Calcio, una partita dominata nella prima mezzora di gioco e poi lo spauracchio finale che poteva compromettere tutto. Per fortuna la beffa il Mandello non l'ha servita e così i caluschesi brindano per il passaggio del turno in coppa. La squadra di mister Fracassetti è tra le magnifiche otto del tabellone della Coppa Lombardia grazie alla vittoria di ieri sera, giovedì 9 febbraio, al Comunale "Renzo Marzani" di Calusco d'Adda maturata ai danni del Mandello per 2-1.

Le due squadre a centrocampo

Calusco, un avvio sprint

L'11 iniziale del Calusco Calcio

L'inizio dell'incontro è tutto per la squadra di casa. Dalla sinistra inserimento di Bara che si presenta a tu per tu con Lafranconi che lo stende: per l'arbitro è penalty. Dal dischetto va Malvestiti che apre troppo il destro e scheggia l'incrocio.

Calusco non si disunisce e anzi continua ad attaccare trovando al 10' il gol del vantaggio. Ancora Bara dalla sinistra mette in mezzo per Malvestiti, l'attaccante controlla bene e scarica il pallone con una bella girata di destro trafiggendo il numero uno ospite. Passata la mezzora di gioco, Malvestiti avrebbe l'occasione di fare bis ma Lafranconi questa volta è bravo a chiudergli lo specchio della porta.

Nel finale di tempo Manfreda per gli ospiti calcia di destro un filo fuori dalla porta difesa da Mazzoleni. Risponde Bara per il Calusco che però non riesce a sorprendere il portiere avversario.

Finale thriller

Il canovaccio tattico non cambia nella ripresa: è Calusco a fare la partita e cercare il pertugio per il 2-0. Sangalli serve capitan Ivan Locatelli che scarica il destro dal limite, la traversa dice di no. I legni puniscono ancora Calusco al quarto d'ora con Malvestiti, dopo aver impattato bene uno spiovente dalla destra.

Al 39' finalmente il raddoppio: il corner di Sall dalla sinistra è prolungato in area dove Ivan Locatelli controlla bene e chiude con il destro.

Il finale è quello che non t'aspetti: il Mandello accorcia le distanze con Comini dopo una dormita generale in area di rigore su corner e cerca il gol del clamoroso pareggio. Dopo sei minuti di recupero e di resistenza è però Calusco a spuntarla e festeggiare così la qualificazione ai quarti di finale, in programma il prossimo 23 febbraio.

Nel post-partita la festa prosegue anche al pub

 

Seguici sui nostri canali