LA CAPOLISTA REGGE L'URTO

Calusco Calcio, il Vaprio sogna il colpaccio ma il rigore di Bara spegne le illusioni

Nei minuti finali la banda di Fracassetti evita il primo kappao stagionale con le due squadre protagoniste dal dischetto

Calusco Calcio, il Vaprio sogna il colpaccio ma il rigore di Bara spegne le illusioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Calusco, un punto d'oro su un campo stregato. È terminata in parità la sfida di ieri pomeriggio, domenica 12 febbraio, tra la compagine biancoverde di mister Fracassetti e il Vaprio nell'incontro valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Seconda categoria. Un 1-1 che consegna alla fine una partita giocata a viso aperto da ambo le parti e con le due squadre protagoniste dal dischetto.

Calusco, tante occasioni ma nessun gol

Nei primi due minuti di gioco Calusco va vicina al vantaggio con la doppia chances per il capitano Ivan Locatelli. Prima il suo tiro è troppo alto, poi su invito di Bara dalla sinistra lambisce il palo dopo una bella torsione di testa.

Il Vaprio si fa vedere con un calcio di punizione dalla destra, appena fuori area: Pizzacani la mette in mezzo di sinistro ma la palla attraversa tutta l’area piccola senza far danni. Alla mezzora risponde Calusco su punizione: il pallone pennellato da Armati dalla sinistra trova Lippolis un po’ incerto, la palla rimbalza tra lui e la schiena di Locateli prima di essere di nuovo preda dell'estremo difensore locale.

Passano pochi minuti e il Vaprio costruisce una buona occasione in velocità: Pizzacani riceve ma calcia alto sopra la porta difesa da Simone Mazzoleni. Gli ospiti ci riprovano sempre con Armati da calcio piazzato ma Lippolis risponde presente. Nel finale di frazione c'è ancora un'emozione: Piacentini calcia da buona posizione cercando la deviazione che possa ingannare Mazzoleni ma il numero uno caluschese si distende bene.

Rosa e Bara dal dischetto

La partita si sblocca subito ad inizio ripresa da una punizione dalla trequarti: Pizzacani la mette in area di sinistro e trova un fallo di mano della difesa ospite, per l'arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Rosa che per poco non si fa ipnotizzare da Mazzoleni ma il suo tiro è testo e forte: 1-0 Vaprio.

Sotto di una rete Calusco non si dà per vinto e torna ad attaccare: Vallomi si libera bene sulla destra e mette in mezzo per Gasparini che schiaccia di testa, Lippolis si salva con un colpo di reni. Il forcing caluschese continua ma manca precisione e cattiveria sotto porta, prima con Bara e poi con Vallomi.

Quando ormai Vaprio pregusta il colpaccio, Bara si infila in area e di mestiere si procura il penalty. Freddo e risoluto l'attaccante infila Lippolis per il gol del pareggio che consegna il risultato finale di 1-1. Grazie a questo risultato, Calusco mantiene l'imbattibilità in una stagione fin qui perfetta.

Seguici sui nostri canali