Sport e viabilità

A Barzanò oggi si disputa la Duathlon Sprint

Prevista la chiusura di alcune strade con possibili variazioni alla viabilità dalle 12.30 alle 18

A Barzanò oggi si disputa la Duathlon Sprint
Pubblicato:
Aggiornato:

E' sicuramente un appuntamento molto atteso dagli appassionati, ma anche dagli stessi organizzatori: va in scena oggi, domenica 28 febbraio la prima edizione della Duathlon Sprint, la gara che raccoglie l’eredità del Triathlon Sprint di Barzanò, disputato fino al 2019 e poi interrotto a causa della diffusione del Covid.

La Duathlon Sprint

La manifestazione di Barzanò aprirà il calendario del Circuito Nazionale Duathlon della Fitri. Si attendono oltre 200 corridori alla gara, che essendo nazionale potrà avere la partecipazione di atleti provenienti anche da fuori i confini regionali. La gara sarà allestita nel pieno rispetto degli attuali protocolli sanitari, senza la presenza di pubblico nella località di partenza e arrivo.

L’appuntamento è previsto in Via Leonardo da Vinci, da dove i partecipanti scatteranno alle ore 12:45 per la gara femminile e alle 14:00 per quella riservata agli uomini: inizialmente i concorrenti affronteranno 5 km a piedi per poi inforcare la propria bici e pedalare per 20 km, infine altri 2,5 km di corsa prima dell’arrivo sempre in Via Leonardo da Vinci. Il tracciato di gara podistico è quasi completamente disegnato all’interno del Parco della Villetta, con la principale asperità costituita dalla Pain’s Hill, un’aspra salita di 400 metri con punte di pendenza del 10% che i corridori affronteranno sia nella iniziale frazione a piedi che in quella successiva su due ruote. Il percorso nel suo complesso andrà a interessare il territorio di Barzanò e Monticello Brianza.

Viabilità e strade chiuse

L'odinanza firmata dal comandante della Polizia Locale prevede la chiusura di alcune vie comunali interessate dalla manifestazioni, con conseguente possibile variazione anche del traffico veicolare, anche se non si tratta di vie principali.

Dalle 12.30 alle 18 sarà viatato il passaggio su via Leonardo da Vinci, mentre su via Campagnola, via Papa Giovanni XXIII, via Gramsci, via Colombo, Via Grandi e Via Prebone il divieto è valido fino alle 16.30 e comunque fino al termine del transito dei concorrenti.

L'immagine riportata in copertina è tratta da foto di repertorio

 

 

Seguici sui nostri canali