Ampia adesione

Lezioni in piazza per protestare contro la didattica a distanza: foto e video

Sono un'ottantina gli studenti del liceo Agnesi di Merate che dalle prime ore della mattinata di oggi, sabato 16 gennaio 2021, si sono resi protagonisti di questa sorta di flash mob annunciato già da lunedì scorso.

Scuola Meratese, 16 Gennaio 2021 ore 09:37

Hanno fatto lezione in piazza Prinetti, al freddo e al gelo, come forma di protesta contro la didattica a distanza che in virtù del nuovo Dpcm in Lombardia proseguirà anche nelle prossime settimane. Sono un’ottantina gli studenti del liceo Agnesi di Merate che dalle prime ore della mattinata di oggi, sabato 16 gennaio 2021, si sono resi protagonisti di questa sorta di flash mob annunciato già da lunedì scorso.

La protesta contro la didattica a distanza

Ampia la partecipazione dei ragazzi, che tra cartelli e coperte per ripararsi dal freddo hanno acceso i loro pc e tablet per seguire le lezioni a distanza. In piazza si sono viste anche la preside Sabrina Scola, che si è assicurata che tutto procedesse al meglio, e la professoressa di Scienza Linda Gatti. Una delegazione di studenti alle 10.30 verrà ricevuta in municipio dal sindaco Massimo Panzeri e dall’assessore all’Istruzione Franca Maggioni.

 

 

10 foto Sfoglia la gallery

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli