momento di confronto

Pari opportunità. Se ne parla il 7 a Merate con l'onorevole Bonetti

L'evento è organizzato da Azione Lecco

Pari opportunità. Se ne parla il 7 a Merate con l'onorevole Bonetti
Pubblicato:

Domenica 7 aprile 2024, alle 16, in Villa Confalonieri a Merate sarà presente l’onorevole Elena Bonetti, già ministro per le Pari opportunità e per la Famiglia nel Governo Draghi e vice capogruppo di "Azione – Per" alla Camera dei Deputati. Azione Lecco, dopo l’evento a Vercurago con l’onorevole Giulia Pastorella, torna infatti a parlare di politiche per la famiglia sul territorio lecchese, con un momento di confronto, aperto a tutta la cittadinanza, dal titolo "Pari opportunità e famiglie. Quali politiche per conciliare la realizzazione personale e familiare".

Pari opportunità. Se ne parla il 7 a Merate con l'onorevole Bonetti

A dialogare con l’onorevole Bonetti ci saranno:

  • Giulia Tossici, vicepresidente Consiglio per le Pari Opportunità della Lombardia;
  • Caterina Landolfi, CONFAD Aps e caregiver familiare;
  • Cesare Perego, presidente FISM Lecco;
  • Giuseppe Lanzillotti, studente e attivista per i diritti delle persone con disabilità.

"Denatalità e progressivo invecchiamento della popolazione, ritmi di lavoro totalizzanti e condizioni di vita precarie, unite alla difficoltà di accedere alla casa, sono problemi decisamente impattanti che richiedono la massima attenzione e un intervento concreto da parte delle Istituzioni. Per questo è fondamentale - scrive la segretaria provinciale di Azione, Eleonora Lavelli - creare momenti di dialogo su questi temi, così da favorire uno scambio proficuo tra le associazioni del territorio e chi di pari opportunità si occupa in Parlamento".

L’incontro del 7 aprile sarà incentrato, in particolare, sulle politiche per favorire la conciliazione tra la vita famigliare e di cura dei componenti più piccolo, più fragili o anziani, e la realizzazione personale.

A moderare l’evento ci sarà Mattia Muzio, referente della Città di Merate del Direttivo di Azione Lecco.

Di seguito la locandina:

Seguici sui nostri canali