Conferenza stampa

Elezioni comunali ad Airuno: Milani ufficializza la candidatura

L'attuale sindaco tenterà infatti un secondo mandato, spalleggiato dalla sua Giunta, con la vice Adriana Rossi e l'assessore Claudio Rossi

Elezioni comunali ad Airuno: Milani ufficializza la candidatura
Pubblicato:
Aggiornato:

E' arrivata l'ufficialità per la candidatura a sindaco di Alessandro Milani in vista delle elezioni comunali ad Airuno. L'attuale sindaco tenterà infatti un secondo mandato, spalleggiato dalla sua Giunta, con la vice Adriana Rossi e l'assessore Claudio Rossi.

Elezioni comunali ad Airuno: Milani ufficializza la candidatura

Una volontà annunciata già da tempo, quella del primo cittadino, che è stata confermata questa mattina, mercoledì 7 febbraio 2024, durante una conferenza stampa in municipio.

"Mi candido ancora una volta come sindaco della gente perché per me e per la mia squadra è sempre centrale parlare con le persone. Riproporremo l'idea del 2019, con delle scatole sparse per il paese in cui raccogliere suggerimenti da parte dei cittadini e valutare le loro reali esigenze. Per lo stesso motivo organizzeremo di nuovo anche diversi incontri con i residenti, coprendo tutto il territorio. Nonostante le difficoltà che abbiamo affrontato in questi 5 anni sento la vicinanza di buona parte della popolazione, la passione c'è, come la volontà di portare avanti il lavoro intrapreso in continuità con il nostro programma elettorale del 2019, per cui siamo stati eletti, e con le opere eseguite in questi 5 anni. Crediamo molto nel senso di responsabilità e nel valore delle istituzioni" ha dichiarato.

La lista, che sarà civica, manterrà nome e simbolo delle scorse elezioni, "CambiAmo Airuno Aizurro - Milani sindaco", e potrà contare sulla presenza di Adriana Rossi e Claudio Rossi, mentre è ancora in forse la presenza dell'unico consigliere di maggioranza rimasto al fianco della Giunta dopo la frattura dello scorso anno, Enrico Riva.

Sugli altri membri del gruppo, Milani ha preferito mantenere il riserbo, limitandosi a dire che proverranno da diverse realtà del paese, professionali, sportive e oratoriane, con anche la possibile presenza di un tecnico esterno ad Airuno.

Temi centrali saranno quelli di cui si è tanto discusso in questi mesi: opere pubbliche, palestra comunale in continuità con il Centro per il Tempo Libero in modo da creare un Polo Sportivo e isola ecologica da riportare, se ci saranno le condizioni, in paese, nell'area ex Petrol Dragon.

 

 

Seguici sui nostri canali