Vivere Airuno Aizurro

Elezioni Airuno, ufficiale: Gianfranco Lavelli si candida a sindaco

Il capogruppo dell'attuale opposizione guiderà la lista civica Vivere Airuno Aizurro, espressione del centrosinistra cittadino e di una componente del centrodestra

Elezioni Airuno, ufficiale: Gianfranco Lavelli si candida a sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Airuno, ufficiale: Gianfranco Lavelli si candida a sindaco. Il capogruppo dell'attuale opposizione guiderà la lista civica Vivere Airuno Aizurro, espressione del centrosinistra cittadino e di una componente del centrodestra rappresentata dai consiglieri fuoriusciti oltre un anno fa dalla maggioranza del sindaco Alessandro Milani.

Airuno, ufficiale: Gianfranco Lavelli è il candidato sindaco di Vivere Airuno Aizurro

La presentazione ufficiale del gruppo si è svolta nella serata di venerdì 9 febbraio in sala consiliare.

Presenti, accanto a Lavelli, altri tre candidati chiave della lista: l'ex capogruppo di maggioranza Bruno Ferrario, l'ex sindaco Adele Gatti e il consigliere Simone Tavola.

Da sinistra: Bruno Ferrario, Gianfranco Lavelli, Adele Gatti e Simone Tavola

"Mi candido perché Airuno deve ripartire - ha esordito il candidato sindaco Lavelli, spiegando più tardi che il motto della lista sarà proprio "Airuno riparte" - Saremo vicini alla gente nel modo più concreto possibile, non con spot e annunci che lasciano il tempo che trovano".

Non sono mancati veri e propri attacchi all'Amministrazione uscente. "Durante i cinque anni di Milani la macchina amministrativa si è arenata" ha commentato Lavelli.

"Faranno parte della nostra squadra persone del tessuto sociale, afferenti alle associazioni e al mondo del volontariato a vari livelli - ha proseguito il candidato sindaco - Sapremo far convergere le diverse preferenze politiche con una visione aperta del futuro, attenta e fiduciosa, anche costruendo sinergie con le Amministrazioni vicine".

All'intervento di Lavelli è seguito quello dell'ex capogruppo di maggioranza Bruno Ferrario. "Conosco Gianfranco da sempre e so che è una persona a modo, seria e presente. Gli airunesi possono assolutamente fidarsi di lui".

Tre, invece, i punti toccati dall'ex sindaco Adele Gatti. "Di Gianfranco, che ha il nostro totale sostegno, riconosco il grande impegno che ha sempre dimostrato per la comunità di Airuno, la serietà e la competenza. I nostri gruppi hanno sicuramente storie diverse ma vogliono collaborare con coraggio per dare vita a un unico progetto per il paese". Parlando del progetto di una nuova isola ecologica, invece, Gatti si è detta contraria.

Simone Tavola ha infine ribadito che, seppure le persone che convergeranno nel progetto di Vivere Airuno Aizurro hanno storie politiche diverse, l'intenzione è quella di condividere un progetto unico per far "ripartire Airuno".

Seguici sui nostri canali