A Sotto il Monte

Percorso notturno nei boschi con Dirama

Una passeggiata non particolarmente difficile sabato 25 luglio.

Percorso notturno nei boschi con Dirama
Pubblicato:
Un percorso notturno di cinque tappe nei boschi del Plis Monte Canto e del Bedesco con ritrovo a Sotto il Monte. L'evento si terrà per un massimo di 36 persone divise su tre turni sabato 25 luglio 2020.

Sabato percorso notturno di cinque tappe con Dirama

Grazie alla collaborazione con il Comune di Sotto il Monte, Legambiente Bergamo e Woodoo Studio, in collaborazione con Parco dei Colli di Bergamo, organizzano il progetto Dirama. E' previsto per sabato 25 luglio un percorso notturno in tre turni, con gruppi composti da massimo 12 persone che partiranno rispettivamente alle 20, alle 20.30 alle 21. Si partirà dal centro del paese per avventurarsi nel silenzio dei sentieri dei boschi del Monte Canto accompagnati da Claudia Bardelli, appassionata esperta di quei sentieri. Sul percorso si incontreranno inoltre alcuni artisti tra cui: Sergio Cortesi, scrittore, lettore e cantastorie; Buck Curran, chitarrista americano psychedelic e indie folk, ma anche poeta e pittore; Chiara Donizelli ricercatrice in introspezione, impegnata nella riscoperta della meraviglia; Nicolò Melocchi, che da sempre si dedica alla scoperta di nuovi orizzonti sonori e infine ci sarà Mohamadou Kouatè, in arte Dudù Kouate Pan Africation.

Un percorso non particolarmente difficile

Per partecipare all'evento è obbligatoria la prenotazione, gratuita, a questo link. Gli organizzatori raccomandano agli iscritti di presentarsi muniti di mascherina. Il percorso notturno si svolgerà su un dislivello di 200 metri e durerà, comprese le tappe, due ore e mezza; si tratta di un sentiero non particolarmente difficile, in cui bisognerà prestare la dovuta attenzione, sopratutto perché fatto di notte. Si raccomanda dunque di indossare scarponcini o scarpe da trekking e portare con sé torcia, borraccia, felpa per coprirsi in caso di freddo e, anche se non fondamentali, bastoncini per aiutarsi nella discesa. Durante il percorso verrà chiesto a chi partecipa di restare in silenzio e concentrarsi sui suoni del bosco.

Gli altri appuntamenti a Sotto il Monte

Oggi, giovedì, alle 21, per la rassegna “R-estate a Sotto il Monte” organizzata da Comune e ProLoco, ci sarà il cinema all’aperto con la proiezione di “Odio l’estate” di Aldo, Giovanni e Giacomo presso la piazza della biblioteca, con la collaborazione de Il Baretto. Sabato 25 luglio, alle 18, la presentazione di “Dove sei cuore” di Mattia Cattaneo, presso la piazza della biblioteca a cura del Circolo Culturale “Progetto Comunità”. Arrivando ad agosto, gli eventi dell'iniziativa Restate 2020 a Sotto il Monte da non perdere saranno, per quanto riguarda il cinema all'aperto giovedì 6 agosto alle 21 con "Shaun, vita da pecora", mentre per le serate cabaret ci saranno sabato 1 agosto Omar Fantini, domenica 16 il mago Linus e infine sabato 22 agosto Leonardo Manera; questi spettacoli si svolgeranno tutti alle 21. Si informa inoltre che il ristoro di San Giovanni, gestito dagli Alpini, è aperto con un servizio limitato (bar, gelati e panini) tutte le domeniche dalle 10 alle 17.

 

Seguici sui nostri canali