Parrocchia

Monticello: la fiaccolata verrà fatta a distanza

L'iniziativa consisterà in una raccolta delle foto migliori inviate dai partecipanti

Monticello: la fiaccolata verrà fatta a distanza
Casatese, 15 Agosto 2020 ore 16:17

Una fiaccolata «distanza» come segno di unità dei fedeli anche in questi difficili mesi che il mondo sta attraversando.

Ecco l’iniziativa lanciata dalla Parrocchia di Monticello per svolgere la sua immancabile corsa collettiva, seppur in modo totalmente simbolico e nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid. Le condizioni attuali non permettono infatti di organizzare la manifestazione nelle sue vesti tradizionali, ma l’interesse dei parrocchiani nei suoi confronti, rappresentato dal motto «Portiamo la fiaccola con noi, dove vogliamo farla arrivare!», non si è affatto spento ed è più vivo che mai.

Fiaccolata a distanza, come partecipare

Per partecipare all’evento, aperto a chiunque fosse interessato, occorre in primo luogo ritirare una fiaccola di carta nella chiesa di Monticello e poi scattare delle foto mentre la si tiene in mano in qualsiasi luogo e contesto. Le immagini dovranno essere inviate su WhatsApp al numero 3332956862 o all’indirizzo e-mail monticello@chiesadimilano.it.

Nel messaggio di accompagnamento alle foto è necessario specificare il nome del mittente e il luogo in cui ci si trova. I contributi fotografici devono essere inviati necessariamente entro il 20 settembre, altrimenti non sarà possibile prendere parte all’iniziativa. Durante la messa che si terrà nella mattinata di quella domenica, infatti, verranno riunite e mostrate al pubblico tutte le immagini dei fedeli con le fiaccole.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia