Eventi all'aperto

Festival Agnesi, la sesta edizione: più semplice, più snella e più distanziata

Dopo mesi di silenzio forzato, il festival ha intenzione di far risuonare in città le note musicali che il pubblico attendeva da molto.

Festival Agnesi, la sesta edizione: più semplice, più snella e più distanziata
Meratese, 17 Agosto 2020 ore 21:38

Dal 24 al 30 agosto 2020 verrà messa in scena in città la sesta edizione del Festival Agnesi, una manifestazione molto amata dal pubblico. In molti hanno collaborato per rendere possibile la realizzazione di questo evento in una situazione di emergenza sanitaria così delicata.

L’organizzazione del festival Agnesi

Il patrocinio del Comune di Merate e la collaborazione con l’assessore Fiorenza Albani hanno permesso la realizzazione del festival anche quest’anno, con proposte ricche ed interessanti, nonostante la difficoltà organizzative dovute alla criticità del momento.

Il Festival Agnesi è tradizionalmente un contenitore di musica, arte, sperimentazione. Intorno ad un corso di formazione orchestrale per musicisti non professionisti, coordinati dal direttore Marcello Corti e dalla violinista Antonietta La Donna, si propongono eventi, concerti, conferenze, incontri, installazioni, momenti di ascolto informale.

Le proposte

Spiccano tra le proposte il concerto d’apertura di lunedì 24 (martedì 25 in caso di cattivo tempo), dedicato alle Arie d’opera di Verdi e Puccini, il concerto Musica all’alba di sabato 29, alle ore 6.30 nel parco di Villa Confalonieri e come ovvio l’evento più bello e atteso, il concerto dell’Orchestra Agnesi, sabato 29 alle ore 20.30 in Piazza Libertà a Merate.

Tutti gli eventi saranno gratuiti e all’aperto, con l’obbligo di prenotazione! Per ulteriori informazioni sullo svolgimento del festival, le proposte, gli eventi e le regole il sito web del festival è costantemente aggiornato.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia