Ripartenza

Confcommercio Lecco lancia “Io leggo di nuovo” per sostenere le librerie

La campagna vedrà alternarsi i librai e i titolari delle attività, fotografati fuori o all'interno della propria libreria con un romanzo o un volume che vogliono consigliare

Confcommercio Lecco lancia “Io leggo di nuovo” per sostenere le librerie
Meratese, 04 Giugno 2020 ore 10:48

“Io leggo di nuovo”. E’ questo il nome della campagna che Confcommercio Lecco ha voluto lanciare in favore delle librerie associate. “L’obiettivo della iniziativa, nata all’interno della struttura dell’associazione, è quello di invogliare i lettori a tornare nelle nostre librerie – sottolinea il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati – Durante il lockdown sono state chiuse, così come numerose altre attività, e ancora oggi vi è ancora una certa diffidenza nel ritornare a frequentare questi luoghi. Ecco perchè abbiamo pensato a “Io leggo di nuovo” che vuole offrire uno spazio di visibilità alle nostre librerie associate per “pubblicizzare” le nuove uscite e per invitare le persone a “riappropriarsi” di uno spazio importante”.

Confcommercio Lecco lancia “Io leggo di nuovo” per sostenere le librerie

La campagna vedrà alternarsi i librai e i titolari delle attività, fotografati fuori o all’interno della propria libreria con un romanzo o un volume che vogliono consigliare. L’obiettivo, come detto, è quello di cercare di portare più persone in libreria. Confcommercio Lecco pubblicherà le foto sui propri canali social dando vita a una sorta di album: l’idea è di raccogliere e diffondere 2/3 foto-consiglio alla settimana nei mesi di giugno e luglio. Una carrellata arricchita da qualche spunto sul libro stesso o sull’autore con indicazioni relative a dove poterlo acquistare. Un modo anche per fidelizzare gli utenti e per fare tornare a vivere le librerie.

Per le attività che non avessero ancora aderito è possibile comunicare la propria partecipazione contattando Confcommercio Lecco (tel. 0341356911) o inviando una email all’indirizzo p.panzeri@ascom.lecco.it. 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia