Verderio

Cascina La Salette si reinventa in tempi di Covid e punta sulle consegne a domicilio

Un caso virtuoso, tipicamente brianzolo.

Cascina La Salette si reinventa in tempi di Covid e punta sulle consegne a domicilio
Meratese, 22 Aprile 2020 ore 10:26

La ristorazione ai tempi di Covid-19 si riconverte e sposa la consegna a domicilio. Anche in Brianza. Uno degli esempi più belli arriva da Cascina La Salette, il ristorante che si trova all’interno dell’omonima e bellissima cascina lombarda che comprende anche una parte dedicata al Wellness, una Palestra e un Centro Medico specializzato in programmi di riabilitazione e fisioterapia, dimagrimento, e medicina anticipativa.

Cascina La Salette porta i suoi piatti a casa dei clienti

Il servizio del pranzo a domicilio – a casa o in azienda – è decollato mercoledì scorso ottenendo subito un ottimo riscontro. “Abbiamo pensato di organizzare il servizio a domicilio perché il nostro ristorante conta su una clientela aziendale numerosa e affezionata – spiega Anita Galbiati, proprietaria con la sorella Alessia di Cascina La Salette di Verderio, attività coordinata da Magda Villa – Ci siamo lanciati e i primi riscontri sono stati molto buoni, tanto che – su sollecitazione di qualche cliente – abbiamo deciso di estenderlo anche ai privati”.

Servizio a pranzo da lunedì a venerdì

Il servizio al momento è limitato al pranzo, dal lunedì al venerdì, e per i soli clienti di Verderio, Merate, Robbiate, Paderno d’Adda, Ronco Briantino, Bernareggio, Cornate d’Adda e Osnago. “Il menù prevede la scelta di piatti semplici, fatti bene, con prodotti prevalentemente a km zero curati dallo chef Marco Bucceri. L’offerta della settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle prevedeva cannelloni fatti in cascina e ragù di carne o strozzapreti salmone e zucchine; vitello tonnato o insalata di polpo; patate al forno o verdura di stagione saltata; tiramisù della Cascina. La consegna include pane fatto in cascina, posateria e tovagliolo monouso. Il menù completo – escluso il dolce – comporta un costo di soli 20 euro con consegna gratuita. Insomma la qualità alla portata di tutti”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia