Il 6 settembre

«Una pescata con Matteo» al laghetto dei cigni

L'iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni.

«Una pescata con Matteo» al laghetto dei cigni
Pubblicato:
Aggiornato:

«Una pescata con Matteo» al laghetto dei cigni di Sant'Omobono Terme: è l'ultimo evento organizzato dall'associazione Matteo Chiesa per il 6 settembre 2020.

LEGGI ANCHE: Da casa sua al Duomo di Milano sui pattini a rotelle VIDEO

«Una pescata con Matteo» a Sant'Omobono Terme

I Cannisti dell’Isola e l’Associazione Matteo Chiesa di Terno, insieme alla scuola di pesca dilettantistica della Valle Imagna e alla sezione di Bergamo dell’Associazione pescatori, hanno organizzato per domenica 6 settembre 2020 «Una pescata con Matteo», prima edizione di un evento riservato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni che si vogliono approcciare al mondo della pesca con rispetto dell’ambiente. L'idea è nata con l'obiettivo di ricordare Matteo Chiesa, 21enne di Terno d'Isola morto di leucemia nell'agosto 2019, da sempre appassionato al mondo della pesca. La manifestazione si terrà al laghetto dei cigni a Sant’Omobono Terme: si inizierà alle 9.30 con una visita all’incubatoio e una breve spiegazione del ciclo biologico della fauna ittica selvatica; alle 10.30 è prevista una dimostrazione di approccio alla pesca in torrente con modalità di rilascio del pesce; alle 12.30 ci sarà il pranzo con grigliata; alle 13.45 si riprenderà con una spiegazione su come montare una lenza da pesca; alle 14.30 ci sarà una pescata nel laghetto dei cigni della scuola pesca dilettantistica della Valle Imagna; infine, alle 15.45 ci sarà la distribuzione di gadget e un momento dedicato al ricordo di Matteo Chiesa a cui l’associazione è dedicata.

L’iscrizione è da confermare entro il 31 agosto e la quota di partecipazione è di 10 euro: comprende l'assicurazione del partecipante, il pasto, il materiale necessario alla pesca, due trote pescate dal laghetto e gadget di fine giornata. Per info e iscrizioni chiamare Fabio Chiesa al numero 3487195511 o Gian Maria Ghisleni al numero 3478440861, oppure scrivere un’email a info@associazionematteochiesa.it o consultare il sito www.associazionematteochiesa.it. Il ricavato verrà devoluto in parte allo sviluppo di nuovi progetti in favore dell'incubatoio ittico di proprietà del gruppo giovanile della scuola pesca della Valle Imagna.

Seguici sui nostri canali