Tra natura, arte e storia

Una gita lungo l'Adda insieme al sindaco di Missaglia

Fiorenzo Mandelli, custode della Rocchetta, ha guidato Bruno Crippa e i dipendenti del Comune in una giornata in riva al fiume.

Una gita lungo l'Adda insieme al sindaco di Missaglia
Pubblicato:

In questi giorni di intenso caldo il sindaco di Missaglia Bruno Crippa, insieme ad alcuni dei dipendenti del Comune, si è recato in riva all'Adda per ammirarne le bellezze naturalistiche, storiche e artistiche. A fare da guida alla comitiva è stato Fiorenzo Mandelli, "custode" del santuario della Rocchetta.

Bellezza naturalistica, storia e arte

In questi pomeriggi di caldo estivo sono molte le persone che decidono di passare un pomeriggio  lungo i sentieri del territorio del Parco Adda. Interpellando per l'occasione Fiorenzo Mandelli, anche il sindaco di Missaglia e alcuni dipendenti del municipio hanno visitato il santuario della Madonna della Rocchetta a Porto d'Adda. Oltre alla bellezza naturalistica il territorio dell'Adda è ricco di storia e di arte e la comitiva ha potuto apprezzare tutte queste caratteristiche appuntando anche i propri pensieri su un quaderno presente in chiesa.

L'entusiasmo del sindaco Crippa

"Da una semplice gita lungo l'Adda tra colleghi volenterosi di cimentarsi in una avventura sotto la calura pomeridiana estiva ad una scoperta di luoghi che trasudano storia, tra arte e paesaggi fiabeschi, ma anche laboriosi come da sempre è ricca la Brianza - ha affermato il sindaco aggiungendo che questo progetto è stato fatto con l'obiettivo di tenere ancora oggi in vita le scoperte delle meraviglie che ci circondano -  L'Adda come filo conduttore delle opere sia pittoriche che ingegneristiche che ha visto in Leonardo il genio che ha saputo coniugare tutto ciò che la natura ha donato a questi luoghi".

Seguici sui nostri canali