a Rogoredo

Torna l'incubo dei ladri in monopattino

Un vero e proprio assedio, quello che sta subendo il comune di Casatenovo, che non accenna a placarsi nonostante gli sforzi messi in campo dai militari della locale stazione dei Carabinieri

Torna l'incubo dei ladri in monopattino
Pubblicato:

A Rogoredo torna l’incubo dei ladri in monopattino. Diversi i furti messi a segno a Casatenovo anche nei giorni scorsi.

Torna l'incubo dei ladri in monopattino

Un tentato furto e uno consumato. E a Rogoredo torna l’incubo dei ladri in monopattino. E’ stata una settimana difficile - l’ennesima di questo inverno - per i residenti in diverse zone di Casatenovo, che continuano a essere nel mirino di bande di ladri senza scrupoli e a generare inquietudine è la presenza di due soggetti, che sono stati visti aggirarsi a bordo di monopattini elettrici nelle zone residenziali, in particolare della frazione di Rogoredo, proprio pochi minuti prima che si registrassero alcuni colpi.

Alcuni residenti li hanno anche filmati e fotografati nella mattinata di domenica in via del Germeone e le immagini hanno fatto il giro dei vari gruppi Whatsapp di Controllo del vicinato del paese: in molti hanno collegato alcuni tratti del loro aspetto fisico e alcuni accessori - in particolare lo zaino indossato da uno dei due soggetti - alla coppia di malviventi che aveva colpito in pieno giorno, sempre a Rogoredo e sempre muovendosi a bordo di monopattini elettrici, nel mese di ottobre dello scorso anno.

Tanti i colpi nelle ultime settimane

Almeno due i colpi registrati nei giorni scorsi, entrambi in via San Gaetano, nel cuore della frazione di Rogoredo: in un caso i malviventi sono riusciti nel loro intento, nell’altro sono dovuti fuggire a gambe levate.

La settimana precedente i topi d’appartamento avevano invece colpito in centro paese e precisamente in via Don Colombo, mettendo a segno la bellezza di tre furti nel giro di pochi minuti.

Un vero e proprio assedio, quello che sta subendo il comune di Casatenovo, che non accenna a placarsi nonostante gli sforzi messi in campo dai militari della locale stazione dei Carabinieri.

Seguici sui nostri canali