Cambio di gestione

Robbiate, al centro sportivo campi da beach volley, padel e molto altro

Niente più prima squadra per il Real Robbiate, solo settore giovanile ma di qualità.

Robbiate, al centro sportivo campi da beach volley, padel e molto altro
Pubblicato:
Aggiornato:

Il centro sportivo di Robbiate cambia pelle: avrà un settore giovanile tutto nuovo, aperto ai bambini del paese e di quelli circostanti, gestito da uno staff di grande competenza. E un polo all’avanguardia, riqualificato in tutte le sue strutture e con una nuova area dedicata a discipline come il padel, il beach volley e il rapid football, oggi gettonatissime.

Nuova vita per il centro sportivo

E’ già partito, anche se verrà poi ufficializzato a breve in un evento alla presenza delle autorità comunali, il nuovo corso del Real Robbiate e del centro sportivo di via delle Brigole. Da qualche giorno, infatti, l’ormai ex presidente Luca Fossati, che tre anni fa aveva ottenuto la gestione degli impianti comunali per vent’anni, ha ceduto la totalità delle quote alla società Robbiate Sport, costituita dagli imprenditori Gianni Sassella (titolare della Sassella Costruzioni di Casatenovo e noto nell’ambiente del calcio per essere il presidente dell’Usd Casatese fresca di Serie D) e Fabio Villa (titolare della Termoidraulica Villa di Arcore), che a loro volta hanno nominato Silvano Cazzaniga come nuovo presidente della società sportiva.

Idee chiare e ambizione

I nuovi gestori hanno già cominciato a mettere mano alle strutture, dotate di grandi potenzialità ma oggi poco curate, con le idee molto chiare e con grandi ambizioni. «Vogliamo dare vita a un centro sportivo polifunzionale, aperto dalla mattina alla sera weekend compresi, in cui le famiglie si sentano a casa loro - hanno raccontato Sassella e Villa - Per quanto riguarda le strutture, abbiamo cominciato a diserbare e a seminare il campo da calcio a 11 principale: sistemeremo poi le tribune, gli spogliatoi, riorganizzeremo gli spazi e creeremo un secondo accesso separato per le eventuali tifoserie ospiti. Abbiamo già in dotazione il campo da calcio a 7, con la possibilità di coprirlo per l’inverno, e quello in sintetico da 11. E’ nostra intenzione, alla sinistra della tribuna, realizzare poi un altro campo da calcio a 5 e una piccola area ristoro da sfruttare per momenti di convivialità».

Beach volley, padel e rapid football

Se gli impianti esistenti verranno riqualificati, sorgerà da zero invece l’area multidisciplinare, alla destra della tribuna (a ridosso di via delle Brigole). «Realizzeremo tre campi da padel, due dei quali coperti, due campi da beach volley coperti e un campo da rapid football (una sorta di “gabbia” tre contro tre, ndr) - hanno spiegato - Abbiamo voluto puntare queste discipline oggi di gran moda perché pensiamo che questo centro possa davvero diventare un punto di aggregazione per bambini, genitori, ma anche per i ragazzi, che in questo tipo di attività potranno essere seguiti da professionisti del settore molto seri. Contiamo di realizzarli già entro la fine di settembre». Un ruolo centrale lo ricoprirà il bar. «Lo amplieremo e realizzeremo una sorta di giardino d’inverno coperto - hanno spiegato i nuovi gestori - Il parcheggio interno verrà eliminato e sul piazzale realizzeremo dei giochi per bambini e la segreteria del centro sportivo, dove gli utenti potranno ricevere informazioni, prenotare i campi, noleggiare il materiale, ecc».

Real Robbiate, addio prima squadra

Interessante anche l’aspetto prettamente sportivo: la prima squadra del Real Robbiate, ora in Terza categoria, non si iscriverà alla prossima stagione calcistica. Nascerà però un settore giovanile molto robusto, con l’obiettivo di attirare i bambini di tutto il circondario e soprattutto del paese. «Abbiamo già nominato uno staff dotato di grande competenza, non vogliamo lasciare niente al caso - hanno assicurato i nuovi gestori - Abbiamo davanti 17 anni di gestione e ci piacerebbe dialogare con il Comune per ottenere un’ulteriore proroga, ma per il momento siamo già determinati. L’investimento è importante, ma la nostra storia di imprenditori seri parla per noi: le promesse le manteniamo e lavoriamo seriamente, nella nostra tabella di marcia tutti gli interventi in programma contiamo di realizzarli entro un anno».

Seguici sui nostri canali