scomparso da casa

Ricerche di Ivan Sirtori, impegnati 50 uomini

Non è stato ancora trovato il 49enne scomparso dalla frazione di Colle Brianza. Sul posto 21 vigili del fuoco, 21 volontari della protezione civile e 7 persone del soccorso alpino

Ricerche di Ivan Sirtori, impegnati 50 uomini
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattina di oggi, giovedì 29 giugno 2023, sono riprese le ricerche di Ivan Sirtori - il 49enne scomparso dalla frazione di Cagliano di Colle Brianza, dove abita con la famiglia. Sul posto sono impegnati 50 uomini di cui 21 vigili del fuoco, 21 volontari della protezione civile e 7 persone del soccorso alpino.

Ricerche di Ivan Sirtori, impegnati 50 uomini

Continuano senza sosta le ricerche di Ivan Sirtori, il 49enne scomparso dalla frazione di Cagliano di Colle Brianza, dove abita con la famiglia. Stando alla ricostruzione dei fatti, sarebbe uscito di casa senza avvisare i familiari all'alba di sabato scorso e non avrebbe più fatto rientro a casa. La denuncia di scomparsa è avvenuta nella giornata di martedì 27 giugno 2023.

Ricerche ripartite all'alba dopo il presidio notturno

Le ricerche del 49enne, padre di famiglia, noto nel territorio per essere un artista e musicista, sono riiniziate: Carabinieri, Vigili del fuoco e Soccorso Alpino, più di 50 uomini impiegati nella zona di Cagliano. Si sono concentrati anche nei boschi del San Genesio, sia sul fronte di Colle Brianza che su quello di Valgreghentino e Olginate e anche nella zona del parco del Curone.

Stando agli elementi raccolti, sembra che Ivan Sirtori avesse programmato un weekend con degli amici in piena natura, nei boschi della zona, come del resto aveva fatto tante volte essendo un grande conoscitore del territorio, oltre che appassionato di camminate e di montagna. Ma il protrarsi della sua assenza ha allarmato la moglie, che nella giornata di martedì 27 giugno 2023 si è recata dai Carabinieri di Oggiono per denunciarne la scomparsa.

Le operazioni, che hanno visto il coinvolgimento anche dell'elicottero Drago dei Vigili del fuoco, sono continuate anche con il buio della sera. E sono poi riprese alle prime luci dell'alba di questa mattina con l'impiego di personale Tas (Topografia applicata al soccorso) per pianificare e gestire le zone di ricerca. In supporto, anche il nucleo Speleo Alpino Fluviale per le ricerche nelle zone impervie, oltre a sei quadre dei Vigili del Fuoco con altrettanti mezzi distribuite in varie zone del territorio.

IMG_1ABAEE29D191-1
Foto 1 di 6
IMG_1ABAEE29D191-2
Foto 2 di 6
IMG_1ABAEE29D191-3
Foto 3 di 6
IMG_1ABAEE29D191-4
Foto 4 di 6
Cnsas ricerca 2
Foto 5 di 6
Cnsas ricerca 1
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali