A Olgiate Molgora

Riaperti gli uffici comunali, biblioteca ancora in stand-by

Il sindaco Giovanni Battista Bernocco ha anche aggiornato la cittadinanza sui contagi in paese.

Riaperti gli uffici comunali, biblioteca ancora in stand-by
Pubblicato:

Riaperti da ieri gli uffici comunali di Olgiate, la biblioteca è ancora in attesa di essere adeguata alle normative anti-Coronavirus.

Riaperti gli uffici comunali a Olgiate

"Vi comunico che ieri, martedì 26 maggio 2020, abbiamo riaperto gli uffici comunali. La riapertura è avvenuta garantendo le misure di sicurezza prescritte dal Governo e da Regione Lombardia: l'accesso al municipio per il momento è consentito solo su appuntamento, indossando i dispositivi di sicurezza e previa misurazione della temperatura corporea" ha spiegato il sindaco Giovanni Battista Bernocco durante la consueta diretta trasmessa sulla pagina Facebook del Comune di Olgiate, ricordando poi i recapiti degli uffici, che ricevono solo su appuntamento.

Centralino: 039/9911211
Ufficio segreteria, protocollo e Ufficio del Sindaco: 039/9911220 / 221 - segreteria@comune.olgiatemolgora.lc.it
Ufficio anagrafe: 039/9911213 / 214 - anagrafe@comune.olgiatemolgora.lc.it
Ufficio tributi: 039/9911250 - tributi@comune.olgiatemolgora.lc.it
Ufficio servizi sociali: 039/9911260 - sociale@comune.olgiatemolgora.lc.it
Ufficio tecnico: 039/9911230 - tecnico@comune.olgiatemolgora.lc.it
Edilizia: edilizia@comune.olgiatemolgora.lc.it
Polizia locale/SUAP: 039/9911270 /272 / 273 - polizia@comune.olgiatemolgora.lc.it
Messo comunale: 039/9911290

Biblioteca ancora chiusa

"Per quanto riguarda la biblioteca comunale vi daremo comunicazione a parte sull'apertura. Siamo ancora in attesa degli interventi necessari di messa in sicurezza dei locali, ma nei prossimi giorni garantiremo almeno la possibilità di effettuare i resi" ha aggiunto il sindaco.

I contagi in paese

"Vi aggiorno sui casi di Coronavirus nel nostro comune: sale a 31 il numero dei guariti, mentre i cittadini ancora positivi o che non hanno effettuato l'ultimo tampone sono 12, numero a cui dobbiamo ancora aggiungere 30 ospiti della Casa Famiglia. Le persone in sorveglianza attiva sono invece 11, in risalita rispetto all'ultimo aggiornamento. Il numero dei decessi ufficialmente legati al Covid 19 è sempre di 14 - ha precisato Bernocco -  Rispetto a una settimana fa abbiamo avuto una lieve crescita dei contagi e delle persone sotto sorveglianza, ma dobbiamo considerare che è cresciuto sensibilmente il numero dei tamponi che viene effettuato dalle strutture sanitarie. I dati si stanno quindi stabilizzando e possiamo guardarli con ottimismo. Ribadisco però che soprattutto in questa fase è necessaria grande responsabilità da parte di tutti noi: è fondamentale utilizzare i dispositivi di protezione individuale e mantenere le distanze di sicurezza".

Fondo di solidarietà comunale

"Colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito al fondo di solidarietà comunale. Al momento le donazioni sul fondo ammontano a circa 3mila euro, cifra che sarà incrementata con i contributi da parte di noi amministratori comunali. A queste donazioni si aggiungono 2.250 euro in buoni spesa. Per chi volesse contribuire ricordo l'Iban: IT19X0503451630000000001403. Le somme raccolte serviranno a sostenere sia il fondo per i buoni spesa alimentari sia per le attività dei servizi sociali" ha concluso Bernocco.

Leggi anche:

Alta collina: dopo i bivacchi vietato l’accesso in fascia notturna 

Seguici sui nostri canali