Allerta in Brianza

Ragazzino abbordato da sconosciuti in auto

E' successo a Valgreghentino. Il sindaco: "Spiacevole e strano episodio. Invito i cittadini a contattare in questi casi il 112".

Ragazzino abbordato da sconosciuti in auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ragazzino abbordato da sconosciuti in auto che gli hanno offerto un passaggio. Allerta a Valgreghentino dopo che la notizia dell'episodio si è diffusa su Facebook. Sulla scorta del post pubblicato da un cittadino che riferiva il caso, la minoranza consigliare  ha polemicamente  alimentato il dibattito sulla sicurezza. In serata il sindaco Matteo Colombo ha pensato bene di intervenire con un comunicato a tutti i cittadini.

Ragazzino abbordato per strada

"Oggi a Villa San Carlo si è registrato uno spiacevole e strano episodio: un ragazzino di 11 anni è stato avvicinato a pochi metri da casa sua da un’autovettura, i cui proprietari lo hanno invitato a salire per un passaggio. Al suo netto rifiuto l’autovettura si è immediatamente allontanata facendo perdere le tracce" riferisce il primo cittadino.

"Esprimo la mia vicinanza e sostegno alla famiglia e al ragazzino stesso, complimentandomi con lui per i riflessi e la prontezza nel non accettare l’invito" ha aggiunto Colombo. "Le Forze dell’Ordine, con le quali sono in stretto contatto, stanno indagando sull’accaduto".

L'appello del sindaco a rivolgersi al 112

Ma il sindaco non si è limitato a circostanziare quanto accaduto alla luce delle informazioni in suo possesso. Ha lanciato anche un appello. "A tutti i cittadini rinnovo il mio forte invito a contattare immediatamente il 112 in caso di episodi e volti sospetti e non affidare le segnalazioni ai social, che, per quanto utili, possono creare panico, se non addirittura psicosi" ha scritto. Quindi ha difeso l'operato delle forze dell'ordine sul fronte della prevenzione per la sicurezza degli abitanti. "Come Amministrazione stiamo lavorando a testa bassa per migliorare la sicurezza del paese, prevedendo maggiori controlli della Polizia Locale, anche in orario serale e domenicale, e nel potenziamento del sistema di videosorveglianza presente in paese. C’è però bisogno dell’aiuto di tutti, perché il miglior deterrente e il fattore più importante per le Forze dell’Ordine sono proprio le segnalazioni dei cittadini, anche quelle ritenute inutili o superficiali. Dimostriamo di essere Comunità anche in questo senso, il panico e la superficialità sono il primo aiuto per i criminali".

Seguici sui nostri canali