CORRUZIONE

Qatargate, Panzeri in carcere per almeno due mesi

A prendere la decisione è la procura federale belga che ha respinto la richiesta di scarcerazione dei due politici in cella dal 9 dicembre 2022

Qatargate, Panzeri in carcere per almeno due mesi
Pubblicato:

Qatargate: caso Panzeri, l'ex europarlamentare accusato di corruzione ha davanti almeno altri due mesi di carcere.

Resteranno in carcere almeno fino ai prossimi due mesi l’ex europarlamentare Antonio Panzeri e l’ex vicepresidente del Parlamento Ue Eva Kaili. A prendere la decisione è la procura federale belga che ha respinto la richiesta di scarcerazione dei due politici in cella dal 9 dicembre 2022 per l'inchiesta Qatargate.

Quatargate, Panzeri resterà in carcere per i prossimi due mesi

La procura federale belga ha respinto la richiesta di scarcerazione di Antonio Panzeri, ex europarlamentare e dell'ex vicepresidente Ue Eva Kaili: per loro almeno altri due mesi di carcere. Fissato almeno un altro mese per l'eurodeputato belga Marc Tarabella, arrestato lo scorso sabato.

L'accusa di corruzione: soldi dal Qatar?

Dopo l'Europarlamento Panzeri è rimasto a Bruxelles, dove lavora come lobbista. Al centro delle indagini, un presunto piano del Qatar per influenzare le decisioni politiche e economiche del Parlamento europeo.

Stando all'indagine, il Qatar avrebbe versato ingenti somme di denaro e offerto regali lussuosi a persone con peso politico e strategico nel Parlamento europeo tra cui Panzeri.

Seguici sui nostri canali