Cronaca
Soccorsi mobilitati a Montevecchia

Paura per un bimbo di due anni colpito da un tavolino di marmo sul terrazzo del nonno

L'incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 26 luglio 2021. Il piccolo è stato trasportato in elicottero a Bergamo

Cronaca Meratese, 26 Luglio 2021 ore 11:37

Paura per un bimbo di due anni colpito da un tavolino di marmo sul terrazzo del nonno. L'incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 26 luglio 2021 e i soccorritori si sono precipitati a Montevecchia  con il codice rosso di massima gravità per prendersi cura del piccolo.

Paura per un bimbo di due anni colpito da un tavolino di marmo

Ancora da chiarire con precisione la dinamica del sinistro ma secondo una prima ricostruzione sembra che il piccolo si trovasse a casa del parente, sul terrazzo. Improvvisamente il nonno ha sentito un forte rumore e quando si è girato ha visto il bimbo aggrappato al tavolino che gli è poi franato addosso.

Immediatamente i genitori hanno caricato il bambino  in macchina per portarlo in ospedale ma quando sono arrivati all'altezza del distributore di benzina situato lungo la Strada provinciale 54, poco distante dal cosiddetto incrocio delle 4 strade, hanno deciso di fermarsi e chiamare il 118.  A quel punto, ovvero poco dopo le 10.30 i soccorsi si sono mobilitati.

 

9 foto Sfoglia la gallery

Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 e i volontari delle Croce Rossa di Galbiate. Non solo, ma sempre con il codice rosso, la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha fatto  alzare in volo anche l'eliambulanza decollata da Milano. L'elicottero è atterrato poi  al campo sportivo. Il bimbo, urlante, è stato subito preso in cura e le sue condizioni, fortunatamente, non sono apparse critiche. Il piccolo, che ha riportato contusioni alla testa e al polso  è stato medicato e stabilizzato per poi essere trasportato in ospedale a Bergamo.

LEGGI ANCHE Allagamenti, smottamenti, auto ribaltata: 24 ore di super lavoro per i Vigili del Fuoco

Necrologie