era molto amato

Paese in lutto per la morte di Ferdinando Locatelli

Solza perde un importante figura: Nando, è morto lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di tutti i cittadini.

Paese in lutto per la morte di Ferdinando Locatelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Solza perde una figura importante: il volontario Ferdinando Locatelli, per tutti Nando, è morto a 81 anni lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di tutti i cittadini. La tragedia è avvenuta sabato 22 ottobre nelle prime ore della mattina.

Ferdinando Locatelli, le parole dell'amministrazione comunale

"Ci sono persone che con il loro operato ci insegnano cosa voglia dire donarsi per l'altro. Ferdinando Locatelli, per tutti Nando, era una di queste persone.
L'addio a lui rappresenta uno di quei momenti per dire un grande Grazie: che si trattasse di aiutare fuori dalle scuole, in occasione di processioni o manifestazioni, in piazzola ecologica lui c'era sempre, una presenza costante su cui tutti sapevamo di potere contare.
Come Amministrazione Comunale sapevamo che se c'era bisogno di qualcosa potevamo chiamarlo e che in qualche modo ci avrebbe aiutato. Quando la scorsa primavera ci ha chiesto di trovare una persona che lo sostituisse fuori da scuola, perché aveva giustamente bisogno di rallentare, sapevamo che in ogni caso ci sarebbe stato in caso di necessità e così è stato.
Era un occhio attento sul paese e sulla comunità. Nando era l’essenza del vero volontario, di colui che si impegna non per avere meriti, ma esclusivamente perché è giusto farlo, senza tornaconti personali.
Nel ringraziare Nando per il tanto bene profuso a favore di Solza, ci stringiamo al dolore della famiglia a partire dalla moglie e dalle figlie. Esprimiamo questo breve pensiero a nome dell’Amministrazione, di tutti i dipendenti del Comune di Solza, ma siamo sicuri anche a nome di tutte le nostre concittadine e i nostri concittadini.
Ciao Nando!"

Seguici sui nostri canali