Strade sicure

Occhio alla velocità: le polizie locali scendono in campo con il telelaser, scattano i controlli ECCO DOVE

I servizi sono già operativi e si svolgeranno in fasce orarie molto estese, con turni serali compresi i fine settimana.

Occhio alla velocità: le polizie locali scendono in campo con il telelaser, scattano i controlli ECCO DOVE
Pubblicato:
Aggiornato:

Occhio alla velocità: le polizie locali scendono in campo con il telelaser, scattano i controlli. Si sono riuniti lo scorso venerdì nella sede del   Comando di Polizia Locale di Galbiate responsabili e agenti di Polizia per concordare una efficace azione di controllo sulle strade del territorio. In collaborazione con l'agente Tiziano Tropenscovino della Polizia Provinciale di Lecco, la Polizia locale di Galbiate/Civate ( Comandante Bolis Danilo), la Polizia locale di Castello e Colle Brianza (Comandante  Giovanni Di Maria), Polizia Locale dei Comuni della Valletta (Comandante Placido Ghezzi) effettueranno controlli su tratte particolarmente attenzionate con postazioni telelaser per la rilevazione della velocità, oltre le consuete verifiche (revisioni, validità documenti, ecc).
La strumentazione viene messa a disposizione dalla Polizia Provinciale.

Occhio alla velocità: le polizie locali scendono in campo con il telelaser, scattano i controlli

Il Comune di Galbiate inoltre provvederà ad acquistare nelle prossime settimane un telelaser per il proprio Comando . Oltre la Provinciale  per Colle altre arterie particolarmente battute dai velocisti a Galbiate ci sono Via Milano (strada per Oggiono),Via Lecco, Via Monte Oliveto, Via Ettore Monti a Ponte Azzone Visconti. Così come non mancheranno i controlli a Civate (SP 51 La Santa) e nei comuni di Castello Brianza e la Valletta.

Rispetto delle regole

"L'iniziativa nasce dalla necessità di educare chi non rispetta le regole, mettere in sicurezza il territorio e soprattutto i nostri cittadini - fanno sapere i responsabili dei comandi -  La maggior parte delle nostre strade attraversa centri abitati e frazioni e quindi spesso i pedoni si trovano in situazioni di difficoltà per attraversare le stesse.
a collaborazione organizzata e coordinata di più corpi di Polizia consentirà di monitorare un territorio piuttosto vasto con pattugliamenti sicuramente più numerosi rispetto al passato. I servizi sono già operativi e si svolgeranno in fasce orarie molto estese, con turni serali compresi i fine settimana. L'invito è a guidare con responsabilità e rispetto delle regole".

Seguici sui nostri canali