Guai per il datore

Lavoro nero, 34 lavoratori irregolari: sospesa l’attività di un’azienda lecchese

Scoperti 34 lavoratori irregolari, tra cui extracomunitari e minorenni: multa da 575mila euro e attività sospesa

Lavoro nero, 34 lavoratori irregolari: sospesa l’attività di un’azienda lecchese
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavoro nero, i Carabinieri fanno luce sull’attività illecita di un’azienda lecchese. Scoperti 34 lavoratori irregolari, tra cui alcuni minorenni: multa da 575mila euro e attività sospesa.

Lavoro nero, i Carabinieri fanno luce sull'attività illecita di un'azienda lecchese

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lecco hanno eseguito negli scorsi giorni un mirata attività ispettiva a carico di un’azienda di Costa Masnaga, operante nel settore della vendita di caffè.

L’obiettivo delle autorità verificare la giusta applicazione delle normative in materia giuslavoristica e di sicurezza negli ambienti di lavoro.

I militari hanno riscontrato gravi violazioni penali in ordine al D.Lgs 81/2008 (Sicurezza sui luoghi di lavoro) ed amministrative in ordine alla specifica materia.

All’atto dell’accesso ispettivo sono stati trovati intenti al lavoro 34 lavoratori “in nero”, di cui 11 extracomunitari e 4 minorenni.

Nei confronti dell’azienda è stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale e applicate ammende e sanzioni amministrative per complessivi 575mila euro.

L’Amministratore Unico dell’azienda è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali