Abitava a Usmate velate

Incidente mortale, perde la vita un giovane brianzolo

Gianluca Riva, 29 anni, non ce l'ha fatta. Il ragazzo era conosciuto da tutti a Velate, dove per tanti ha militato tra le fila della società calcistica locale

Incidente mortale, perde la vita un giovane brianzolo
Pubblicato:

Incidente mortale in provincia di Piacenza: perde la vita Gianluca Riva, 29 anni, residente a Usmate Velate. La tragedia è avvenuta a Rivergaro, dove si trovava con alcuni amici per una trasferta in moto.

Incidente mortale in moto

Stando a quanto riportato da Primamonza.it una prima ricostruzione dei fatti pare che ieri, domenica 30 ottobre 2022, Gianluca Riva stesse viaggiando lungo la Statale 45 in direzione di Bobbio quando, per dinamiche ancora del tutto da accertare, si sia scontrato contro un'auto che stava svoltando. L'impatto è stato inevitabile e violentissimo.

Il ragazzo è finito rovinosamente a terra e le sue condizioni sono apparse subito gravi. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi: sul posto, oltre all'ambulanza e l'auto medica, è sopraggiunto anche l'elisoccorso decollato da Brescia. I sanitari hanno provato con ogni mezzo a salvargli la vita, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato purtroppo vano.

La commozione per la tragedia di Ghenso

Tutti a Velate conoscevano Gianluca Riva. O meglio ancora, lo conoscevano come "Ghenso", soprannome nato quando militava tra le fila della società "Us Velate", di cui è stato per molti anni il portiere per antonomasia. Da qualche anno aveva abbandonato i pali e l'attività agonistica per coltivare maggiormente la propria passione per la moto, ma il legame con la squadra e soprattutto gli amici era rimasto indissolubile. E ieri, infatti, quando la notizia della sua scomparsa ha fatto capolino in paese, la società ha chiesto il rinvio della propria partita di campionato. Una doccia gelata per tutti a Velate, comunità che oggi si stringe nel dolore per piangere uno dei suoi figli volato via troppo presto.

Seguici sui nostri canali