Osnago

I volontari di "Adotta una famiglia" saranno in piazza il 4 luglio

Continua la raccolta alimentare a favore delle famiglie osnaghesi in difficoltà

I volontari di "Adotta una famiglia" saranno in piazza il 4 luglio
Pubblicato:

Sabato 4 luglio i volontari di "Adotta una Famiglia" saranno nuovamente in piazza Vittorio Emanuele dalle 9 alle 19:30 per la consueta raccolta alimentare mensile a favore delle famiglie osnaghesi in difficoltà.

 

Circa 900 euro raccolti dai volontari

 

Passata la fase più critica dell'emergenza COVID la ripresa dell'iniziativa sabato 6 giugno ha fatto registrare un'ottima adesione con una raccolta - tra alimenti e soldi donati - di circa 900 €.

Anche la raccolta di sabato 4 luglio sarà effettuata con le indispensabili precauzioni atte a mantenere il distanziamento tra le persone ed evitare assembramenti.

I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione o donazioni in denaro che verranno utilizzate per l'acquisto dei beni di prima necessità. Sono utili anche prodotti per l'igiene personale.

Come supportare l'iniziativa

È possibile supportare l'iniziativa anche donando i punti acquisiti con la spesa presso il negozio Conad di Osnago: si possono far accreditare i punti direttamente in cassa oppure scaricare periodicamente i punti accumulati sulla propria tessera a favore di "Adotta una Famiglia".

"Adotta una Famiglia" è un progetto articolato che - accanto alla distribuzione di alimenti - prevede l'erogazione di sussidi agli osnaghesi in difficoltà economica, l'iniziativa di mutuo aiuto tra studenti "Da studente a studente", le borse sociali per l'attività sportiva, lo sportello "IncontraLavoro" per supportare che è alla ricerca di un'opportunità lavorativa per rilanciare il proprio progetto di vita.

Chi volesse supportare l'iniziativa con una donazione può effettuare un bonifico bancario  intestato a Il Pellicano / ADOTTA UNA FAMIGLIA sull'IBAN IT41D0521651650000000030548

In luglio saranno definite le date delle raccolte alimentari da settembre a dicembre.

Seguici sui nostri canali