Dramma

Gravissimo incidente: pedone investito lungo la Statale 36. Il 48enne era sceso dall'auto in panne

L'uomo ha riportato un trauma cranico, ferite al  torace, al bacino e a una gamba.

Gravissimo incidente: pedone investito lungo la Statale 36. Il 48enne era sceso dall'auto in panne
Pubblicato:
Aggiornato:

Versa in  condizioni gravissime il pedone investito in Statale 36 intorno alle 13.30 di oggi, martedì 1 agosto 2023. Il tremendo incidente, come riportano i colleghi di primamonza si è verificato nel tratto  brianzolo  tra Carate Brianza e Seregno,  poco dopo l'uscita di Carate Brianza in direzione sud, verso Milano. L'uomo, un 48enne era sceso dall'auto in panne.

Pedone investito in Statale 36: è gravissimo

Al vaglio degli agenti della Polizia Stradale che sono intervenuti sul posto la dinamica dell'investimento.  Secondo quanto è stato possibile accertare intorno il malcapitato, rimasto in panne con l'auto, sarebbe sceso dalla propria vettura. Mentre era all'esterno del veicolo sarebbe sopraggiunto un furgonee il 48enne sarebbe stato investito, non è chiaro se dal furgone stesso o dalla propria auto a seguito dell'urto con il il mezzo da lavoro

Ingente lo spiegamento di uomini e mezzi di soccorso in campo. In Statale 36 la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato, con il codice rosso di massima gravità, due ambulanze e un'auto medica. Non solo ma da Como è stata fatta alzare in volo, e dirottata in super, anche la eliambulanza.

Quattro le persone soccorse: una ragazza di 29 anni, conducente di una delle auto coinvolte,  ha riportato un trauma al collo ed è stata trasportata in codice verde all'ospedale di Desio. Stesso codice e medesima destinazione per un ragazzo di 28 anni. E' stato medicato sul posto, ma per lui  non si è reso necessario il trasporto in ospedale il 38enne che era al volante del secondo mezzo  coinvolto nell'incidente.

Gravissime invece le condizioni 48enne pedone investito in Statale 36. Ha riportato un trauma cranico, ferite al  torace, al bacino e a una gamba. Una volta stabilizzato è stato trasferito in codice rosso al San Gerardo di Monza.

Pesanti le ripercussioni sul traffico

Oltre ai soccorritori sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale di Milano e Lecco per i rilievi di rito che saranno utili a ricostruire la dinamica dell'incidente e anche per la gestione della viabilità.

A seguito del grave incidente infatti il traffico risulta completamente bloccato in direzione Milano con lunghe code per chi arriva da Lecco.

Foto Facebook

Seguici sui nostri canali