Viganò

Ennesimo incidente sul lavoro: 18enne cade in un cantiere

Il giovane ha riportato un trauma facciale e la frattura di una gamba

Ennesimo incidente sul lavoro: 18enne cade in un cantiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Ennesimo incidente sul lavoro nel Lecchese: nella prima mattinata di oggi, giovedì 3 giugno 2021,  un operaio di soli 18 anni si è ferito in maniera seria cadendo in un cantiere. E' successo  intorno alle 8.30 a Viganò, in via Belvedere.

Ennesimo incidente sul lavoro: 18enne cade in un cantiere, trasportato in elicottero in ospedale

Al vaglio dei Carabinieri che sono intervenuti sul posto l'esatta dinamica dell'infortunio lavorativo. Secondo una prima ricostruzione sembra che il giovane, di origini straniere, si sia ferito nel cantiere di una villetta in costruzione  cadendo per diversi metri. Violento l'impatto con il suolo tanto che inizialmente si è temuto il peggio.

Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco mentre  la centrale operativa di Areu ha inviato gli uomini del 118 sull'auto medica e i volontari di Besana in codice rosso. Non solo ma per rendere ancora più tempestive le operazioni di cura a Viganò è stato dirottato l'elicottero decollato da Como.

Il giovane, che nella caduta ha riportato un trauma facciale e la frattura di una gamba, è stato stabilizzato prima di essere trasferito sull'eliambulanza per essere trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco. Le sue condizioni, seppur serie, non dovrebbero essere fortunatamente critiche.

Seguici sui nostri canali