E' un alpino

E’ un briviese il Re Resegone del Carnevalone di Lecco

Riccardo Perego e Chiara Frigerio saranno Re e Regina di questo Carnevalone di Lecco 2020 e Giancarlo Perrucchini li affiancherà in qualità di Granciambellano.

E’ un briviese il Re Resegone del Carnevalone di Lecco
Meratese, 14 Febbraio 2020 ore 13:23

Carnevalone Lecco 2020: dal 23 al 29 febbraio torna il tradizionale appuntamento lecchese. Svelata oggi, in conferenza stampa, la triade dei Regnanti: ecco chi sono.

Carnevalone Lecco 2020: la tradizione continua

Al via domenica 23 febbraio alle 16 in piazza XX Settembre, dove verranno presentati alla città i Regnanti, re Resegone, regina Grigna e gran ciambellano, che a seguire in corteo, accompagnati dal corpo musicale G. Donizetti di Calolziocorte, attraversando via Roma, via Carlo Cattaneo, via Cairoli, via Cavour e via Volta, giungeranno fino al palazzo comunale. Qui verranno nuovamente consegnate al re e alla regina del Carnevale, dalle mani del sindaco, le chiavi della città e verrà letto l’atteso proclama di insediamento.

Una settimana piena per i Regnanti 2020

Durante la settimana i Regnanti saranno impegnati in vari appuntamenti che li vedranno protagonisti in diverse occasioni. Di seguito il programma di tutta la settimana.

Chi sono i Regnanti 2020?

Quest’anno il compito spetta a Riccardo Perego, Re Resegone, e a Chiara Frigerio, Regina Grigna.

Riccardo Perego, nato a Merate, è capogruppo degli Alpini di Brivio, in cui è residente. E’ stato tra i promotori del primo campo scuola della sezione Alpini di Lecco e collabora con varie associazioni di Brivio.

Chiara Frigerio, “orgogliosamente lecchese”, come affermato dalla stessa in conferenza stampa, è coordinatrice presso il dipartimento cardiovascolare dell’Ospedale Manzoni di Lecco e professoressa a contratto dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Giancarlo Perrucchini è il Granciambellano di questa edizione

Giancarlo Perrucchini, lecchese di nascita e residente a Pescate, è un pensionato che ha lavorato presso la ditta Greppi auto-moto forniture. Attualmente è impegnato in varie associazioni di volontariato tra cui le Guardie Ecologiche Volontarie G.E.V., il Gruppo Protezione Civile Comunale di Pescate e il Gruppo Volontari “Socialmente Utili” di Pescate.

25esima edizione significa novità

Il tradizionale appuntamento del Lecchese è giunto alla 25esima edizione e per festeggiarla insieme sono state introdotte grandi novità. Se siete interessati a scoprire cosa vi attende per questo Carnevalone di Lecco 2020, vi invito a leggere l’articolo completo sul Giornale di Lecco, in edicola lunedì 17 febbraio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia