E' un alpino

E' un briviese il Re Resegone del Carnevalone di Lecco

Riccardo Perego e Chiara Frigerio saranno Re e Regina di questo Carnevalone di Lecco 2020 e Giancarlo Perrucchini li affiancherà in qualità di Granciambellano.

E' un briviese il Re Resegone del Carnevalone di Lecco
Pubblicato:

Carnevalone Lecco 2020: dal 23 al 29 febbraio torna il tradizionale appuntamento lecchese. Svelata oggi, in conferenza stampa, la triade dei Regnanti: ecco chi sono.

Carnevalone Lecco 2020: la tradizione continua

Al via domenica 23 febbraio alle 16 in piazza XX Settembre, dove verranno presentati alla città i Regnanti, re Resegone, regina Grigna e gran ciambellano, che a seguire in corteo, accompagnati dal corpo musicale G. Donizetti di Calolziocorte, attraversando via Roma, via Carlo Cattaneo, via Cairoli, via Cavour e via Volta, giungeranno fino al palazzo comunale. Qui verranno nuovamente consegnate al re e alla regina del Carnevale, dalle mani del sindaco, le chiavi della città e verrà letto l’atteso proclama di insediamento.

Una settimana piena per i Regnanti 2020

Durante la settimana i Regnanti saranno impegnati in vari appuntamenti che li vedranno protagonisti in diverse occasioni. Di seguito il programma di tutta la settimana.

Chi sono i Regnanti 2020?

Quest’anno il compito spetta a Riccardo Perego, Re Resegone, e a Chiara Frigerio, Regina Grigna.

Riccardo Perego, nato a Merate, è capogruppo degli Alpini di Brivio, in cui è residente. E’ stato tra i promotori del primo campo scuola della sezione Alpini di Lecco e collabora con varie associazioni di Brivio.

Chiara Frigerio, “orgogliosamente lecchese”, come affermato dalla stessa in conferenza stampa, è coordinatrice presso il dipartimento cardiovascolare dell’Ospedale Manzoni di Lecco e professoressa a contratto dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Giancarlo Perrucchini è il Granciambellano di questa edizione

Giancarlo Perrucchini, lecchese di nascita e residente a Pescate, è un pensionato che ha lavorato presso la ditta Greppi auto-moto forniture. Attualmente è impegnato in varie associazioni di volontariato tra cui le Guardie Ecologiche Volontarie G.E.V., il Gruppo Protezione Civile Comunale di Pescate e il Gruppo Volontari “Socialmente Utili” di Pescate.

25esima edizione significa novità

Il tradizionale appuntamento del Lecchese è giunto alla 25esima edizione e per festeggiarla insieme sono state introdotte grandi novità. Se siete interessati a scoprire cosa vi attende per questo Carnevalone di Lecco 2020, vi invito a leggere l’articolo completo sul Giornale di Lecco, in edicola lunedì 17 febbraio.

Seguici sui nostri canali