salvata al Mandic

Donna rischia di soffocare con un osso di coniglio

Il fatto è accaduto domenica 12 febbraio 2023 all'ora di pranzo a Cassago Brianza: repentinamente i parenti hanno trasportato la 69enne in pronto soccorso di Merate

Donna rischia di soffocare con un osso di coniglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Donna rischia di soffocare con un osso di coniglio: salva la pensionata. Il fatto è accaduto domenica 12 febbraio 2023 all'ora di pranzo a Cassago Brianza: repentinamente i parenti hanno trasportato la donna in pronto soccorso del San Leopoldo Mandic di Merate per l'assistenza necessaria.

Rischia di soffocare con un osso di coniglio: salva la pensionata

Una pensionata di 69 anni ha rischiato di soffocare con un osso di coniglio a Cassago Brianza. La donna ha ingerito un ossicino della lunghezza di circa 4 centimetri che le è rimasto in gola, causando grandi difficoltà respiratorie. I familiari della signora hanno nell'immediato capito la gravità della situazione e hanno trasportato la donna all'ospedale San Leopoldo Mandic di Merate.

Per assistere la 69enne si è diretto in ospedale un endoscopista dall'Alessandro Manzoni di Lecco che, con il medico del pronto soccorso meratese, ha estratto l'osso di coniglio. La donna è stata addormentata e, per facilitare la manovra, è stata operata con delle pinze apposite dopo aver tentato la manovra di Heimlic.

Seguici sui nostri canali