Durante il Consiglio comunale

Covid, l'appello del sindaco medico: "Io ho fatto il vaccino, fatelo anche voi quando sarà il momento"

Filippo Galbiati, primo cittadino di Casatenovo, ha raccontato la sua esperienza personale: "E' sicuro, ha dei dati molto solidi e ha un’efficacia che speriamo sia altrettanto solida

Covid, l'appello del sindaco medico: "Io ho fatto il vaccino, fatelo anche voi quando sarà il momento"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un appello alla popolazione di Casatenovo a sottoporsi al vaccino anti Covid è giunto nella serata di oggi, martedì 29 dicembre 2020, dal sindaco Filippo Galbiati, che svolge la professione di dirigente di Medicina d'urgenza e Pronto Soccorso all'ospedale Niguarda di Milano.

L'appello del sindaco medico di Casatenovo

Galbiati ha raccontato in prima persona la sua esperienza vissuta in questi giorni in occasione del V-Day e ha esteso l'appello alla popolazione di Casatenovo in conclusione del Consiglio comunale che si è tenuto questa sera in videoconferenza. "Ieri mi sono sottoposto personalmente al vaccino Covid - ha raccontato Galbiati - Lo dico pubblicamente, perché colgo l’occasione di trasmettere la mia speranza, che questa sia una cosa di aiuto al Paese, all’Europa, al mondo, per poter uscire da questa cosa che sta provocando molta sofferenza".

"Il vaccino è sicuro"

Il sindaco medico ha insomma colto l'occasione della "cassa di risonanza" del Consiglio comunale per appellarsi al senso civico dei cittadini di Casatenovo. "Ho grande speranza che questa vaccinazione possa essere rapida e che si possa raggiungere presto l’immunità di gregge. Mi sono vaccinato perché è sicuro, ha dei dati molto solidi e ha un’efficacia che speriamo sia altrettanto solida. Il mio è un invito alla popolazione: quando sarà il momento bisogna vaccinarsi. Se non ci sono particolari controindicazioni, che comunque andranno viste con il medico di medicina generale, il vaccino va fatto con convinzione". All'appello di Galbiati si è aggregato anche Christian Perego, consigliere del Movimento 5 Stelle.

Seguici sui nostri canali