Raccolta fondi

Coronavirus, la raccolta fondi dei cacciatori lecchesi va avanti

I primi 20.000 euro sono già stati spesi per acquistare materiale sanitario da destinare al Manzoni di Lecco.

Coronavirus, la raccolta fondi dei cacciatori lecchesi va avanti
Pubblicato:

Continua la raccolta volontaria dei cacciatori lecchesi. I primi 20.000 sono stati destinati all'Ospedale Manzoni di Lecco.

Coronavirus, la grande risposta del mondo della caccia a Lecco

Un bellissimo segnale per Lecco. I primi € 20.000 della raccolta fondi avviata dalla Federazione italiana della caccia Provinciale, rappresentata dal Presidente, Luigi Carissimi, dal Comprensorio Alpino, Alpi Lecchesi, rappresentato dal Presidente Marco Cendali, dal Comprensorio Prealpino, Prealpi Lecchesi, rappresentato dal Presidente Roberto Combi, sono stati destinati alla struttura sanitaria prescelta, l’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Hanno acquistato e già consegnato, materiale sanitario individuato dalla medesima struttura sanitaria e precisamente:

  • n. 10 materassi antidecubito;
  • n. 9 pompe a siringa;
  • n. 1 stazione di impilaggio per pompe.

Federcaccia ha già raccolto più di 8 mila euro

Continua la raccolta volontaria di fondi della Federcaccia Provinciale, per il tramite delle rispettive Sezioni Comunali, da parte dei loro associati e cacciatori. Anche se iniziata da poco, la risposta è stata encomiabile: ad oggi, 20 marzo 2020, sono stati raccolti fondi per € 8.860, somme che verranno anch’esse destinate alla medesima struttura e con un’identica procedura. Altre Sezioni Comunali, consce della gravità del momento, hanno preferito devolvere le somme raccolte trasferendo liquidità’ al medesimo ente ospedaliero, evitando eventuali pastoie burocratiche.

"Grazie, grazie, grazie e avanti così"

"Un ringraziamento va a tutti coloro che, con la loro perseveranza, con il loro impegno, con la loro dedizione e con la loro organizzazione, hanno reso possibile queste iniziative: la Federcaccia e le strutture dirigenziali dell’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco - ha commentato uno dei cacciatori lecchesi. - Mi rivolgo a chi, pur essendo estraneo al mondo venatorio, ma volesse condividere, sostenere e contribuire alla realizzazione di un’idea facendola diventare realtà con una donazione, può utilizzare il conto corrente della Federcaccia Provinciale di Lecco".

Le coordinate bancarie per contribuire alla raccolta fondi

Codice Iban: IT89W0760110900001020783666

Causale: raccolta fondi per donazione Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.

TORNA ALLA HOME PAGE 

Seguici sui nostri canali