Aggiornamento al 7 aprile

Coronavirus, i dati del Lecchese e della Bergamasca

Conferenza stampa di Regione Lombardia, contagio in frenata.

Coronavirus, i dati del Lecchese e della Bergamasca
Pubblicato:

19 casi nuovi di Coronavirus nel Lecchese, 53 in Bergamasca. Un crescita sì, ma sempre meno marcata. Come di consueto a fornire il quadro della situazione è stata Regione Lombardia con la conferenza alla quale hanno preso parte sia il presidente Attilio Fontana gli assessori  Giulio Gallera e  Davide Caparini.

LEGGI ANCHE Giornale di Merate e Giornale di Lecco in versione sfogliabile online a un prezzo speciale

Coronavirus: 19 nuovi casi nel Lecchese

Nella nostra provincia i positivi, da inizio emergenza, sono arrivati a 1731. In Lombardia salgono a quota 52325 i soggetti positivi (791 in più rispetto a ieri, il giorno precedente l’incremento era stato di 1089 persone). I pazienti ricoverati sono 11833 (81 in meno rispetto a ieri) un dato che per il secondo giorno risulta in calo. Ad essi si devono aggiungere 1305 persone in terapia intensiva (38 in meno rispetto a ieri). Continua a crescere anche il numero delle vittime che raggiunge quota 9484 decessi, di cui 282 registrati nelle ultime 24 ore (in leggera diminuzione rispetto al giorno precedente, quando ne erano avvenuti 297).

Coronavirus, Gallera: "Teniamo duro, il week end pasquale a casa potrà essere preludio a qualche riapertura"

"I numeri sono positivi, giorno dopo giorno c'è una continua riduzione - ha detto l'assessore Giulio Gallera - Diminuiscono i ricoveri e si allenta la pressione sulle terapie intensive. Non solo ma per aumentano i guariti. Resta sempre il dolore dei tanti decessi, ma anche qui stiamo assistendo al una lieve diminuzione". L'assessore ha esortato a tenere duro anche e  soprattutto in vista del fine settimana di festività. "Passare in casa in week end di Pasqua può essere il preludio a una vita diversa -  ha annunciato  -  magari dopo qualche giorno, magari dopo una  settimana. Sicuramente la nostra vita sarà diversa, dovremo abituarci a  convivere con le mascherine e mantenere un distanziamento sociale. Ma è possibile  che si possa riprendere qualche  attività".

I casi per Provincia

La mappa

Seguici sui nostri canali