A Lecco

Botte per il posto al mercato, ambulante finisce in ospedale

Questa mattina, mercoledì 29 luglio, si è accesa la scintilla tra gli ambulanti del mercato nelle prime ore di vendita.

Botte per il posto al mercato, ambulante finisce in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Secondo mercoledì di bagarre al mercato di Lecco dopo la baruffa dello scorso mercoledì 22 luglio. Anche questa mattina, mercoledì 29 luglio, si è accesa la scintilla tra gli ambulanti del mercato nelle prime ore di vendita.

Nuova lite per i posti al mercato: ambulante in ospedale

Sempre lo stesso ambulante, protagonista della baruffa della scorsa settimana, è entrato nell’area della Piccola, rivendicando il posto banco che aveva prima dell’emergenza Coronovirus ma che ora è occupato da un altro ambulante. Stamattina, vedendo ancora occupato il suo posto pre Covid, ha iniziato a dare in escandescenza, inveendo contro gli uomini della Polizia locale presenti a quell’ora nell’area del mercato, i quali hanno poi richiesto anche l’intervento dei Carabinieri e di un’ambulanza visto che la situazione ormai era degenerata. A quel punto l’ambulante, dopo la baruffa, è stato preso in carico dagli uomini del 118 e trasportato al Manzoni di Lecco. Ora per l’ambulante è scattata la diffida dal mercato per ben sette settimane.

Dal prossimo sabato 1° agosto, il mercato tornerà nella stessa posizione pre Covid fino a fine anno. Poi con l’avvento del 2021 verranno ridistribuiti i posti sulla scorta del nuovo contratto che avrà la durata di dodici anni.

Seguici sui nostri canali