Covid-19

Barzanò: resta chiuso il centro di promozione sociale

Per il direttivo dell'associazione dei pensionati non ci sono le condizioni per riaprire i locali di via Pirovano

Barzanò: resta chiuso il centro di promozione sociale
Pubblicato:

Non riaprirà, almeno per il momento, il centro di promozione sociale di Barzanò. In un comunicato il direttivo dell'associazione ha spiegato che non vi sono le condizioni di sicurezza necessarie per riaprire in modo sereno.

LEGGI ANCHE: Ripartenza dopo il Covid: ecco tutti i 121 progetti nel Lecchese, Comune per Comune

Centro di promozione sociale chiuso

Non riapriranno i locali di via Pirovano, dove ha sede l'associazione di promozione sociale barzanese, l'ex associazione dei Pensionati.  "Dopo un approfondito scambio di pareri- si legge nel comunicato affisso al cancello d'ingresso e firmato dal presidente Valentino Crippa - il direttivo all'unanimità, a seguito della normativa Anti Covid 19, ritiene che non ci siano le condizioni per l'apertura dei locali bar della sede".

Due le principali problematiche riscontrate: la mancanza di un'adeguata aerazione naturale dei locali e le limitazioni imposte per l'utilizzo anche degli impianti di climatizzazione. A complicare la riapertura anche l'impossibilità di praticare alcune delle attività principali che venivano svolte al centro come il gioco delle carte e la lettura dei giornali. Motivazioni che hanno portato il direttivo alla decisione di non riaprire per il momento la sede del centro, in attesa di vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Post Coronavirus, infermieri alle prese con attacchi di ansia e di panico, la testimonianza

 

Seguici sui nostri canali