Solidarietà

Adotta una famiglia torna a Osnago sabato 3 ottobre

In piazza Vittorio Emanuele ci saranno i volontari dalle 9 alle 19.30.

Adotta una famiglia torna a Osnago sabato 3 ottobre
Pubblicato:

Adotta una famiglia torna per il consueto appuntamento mensile a favore delle famiglie osnaghesi in difficoltà. L'associazione di volontariato, nata nel 2011 grazie alla sinergia tra il comune di Osnago, la parrocchia del paese e l'associazione di volontariato "Il Pellicano",  lancia un nuovo e accorato appello per aiutare le famiglie più disagiate, aggravate dalla crisi economica post pandemia. In occasione del Giorno del Dono in Italia, i volontari regaleranno una piantina fiorita a chi porterà alimenti o un contributo economico al banchetto.  

Adotta una famiglia: come aderire all'iniziativa

La raccolta di sabato 3 ottobre sarà effettuata con le indispensabili precauzioni atte a mantenere il distanziamento tra le persone ed evitare assembramenti. I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione o donazioni in denaro che verranno utilizzate per l'acquisto dei beni di prima necessità. Sono utili anche prodotti per l'igiene personale. Inoltre è possibile supportare l'iniziativa anche donando i punti acquisiti con la spesa presso il negozio Conad di Osnago: si possono far accreditare i punti direttamente in cassa oppure scaricare periodicamente i punti accumulati sulla propria tessera a favore di Adotta una famiglia.

Non solo raccolta alimentare, ecco come sostenere sempre l'iniziativa Adotta una famiglia

Adotta una famiglia prevede l'erogazione di sussidi agli osnaghesi in difficoltà economica, l'iniziativa di mutuo aiuto tra studenti, le borse sociali per l'attività sportiva, lo sportello IncontraLavoro per supportare chi è alla ricerca di un'opportunità lavorativa e rilanciare il proprio progetto di vita.

Chi volesse supportare l'iniziativa con una donazione può effettuare un bonifico bancario intestato a Il Pellicano / ADOTTA UNA FAMIGLIA sull'IBAN IT41D0521651650000000030548.

 

Seguici sui nostri canali