FESTA DELL'ARMA

Vite salvate e suicidi sventati: premio a sei Carabinieri

Con un momento di raccoglimento è stato reso omaggio ai tre Finanziari scomparsi la scorsa settimana in Valmasino

Vite salvate e suicidi sventati: premio a sei Carabinieri
Pubblicato:

In occasione del 210° anniversario della sua fondazione, l’Arma dei Carabinieri di Lecco ha celebrato come da tradizione, la Festa di “compleanno” della Benemerita che si è tenuta oggi, mercoledì 5 giugno 2024, che è stata anche occasione per premiare i Carabinieri del Comando provinciale di Lecco  che si sono distinti in particolari operazioni di servizio.

Vite salvate e suicidi sventati: premio a sei Carabinieri

Nel corso della cerimonia, dopo aver reso omaggio con raccoglimento ai tre Finanziari scomparsi settimana scorsa durante un’esercitazione in provincia di Sondrio, sono state consegnate le ricompense di Encomio Semplice a militari che in due occasioni distinte hanno impedito due tentativi di suicidio.

A ricevere il riconoscimento sono stati: Mar. Ord. Vincenzo Ferrara (Stazione  di Olginate); Brig. Tommaso Longo (Stazione  di Olginate), V.Brig. Federico Puorro (Nucleo Comando Compagnia Carabinieri Merate); Car. Giusi Grillo (Stazione di Olginate); Car. Michele Mascolo (Stazione dei Carabinieri di Valmadrera) e Car. Lorenzo Biasella (Stazione di Valmadrera).

Imma Tagliaferri

Seguici sui nostri canali