un nuovo aspetto alla città

Un murales nel silos comunale con i più giovani

Il progetto di street art sarà realizzato a giugno con il writer Simone Bonetti

Un murales nel silos comunale con i più giovani
Pubblicato:

Un progetto per avvicinare i giovani alla street art e all'inclusività, ma anche per dare un nuovo aspetto alla città: un murales nel silos comunale. Si chiama "Street Art - Arte inclusiva di strada" ed è proposto e coordinato dall'azienda Retesalute, tramite il progetto Piazza l'Idea, in collaborazione con la cooperativa Grande Casa Società di Sesto San Giovanni.

Una firma sul murales nel silos comunale

I giovani che verranno coinvolti potranno dare la propria firma ad un nuovo murales che verrà realizzato nel primo piano del parcheggio dell'area Cazzaniga. La Giunta comunale ha dato in settimana il via libera al progetto autorizzando l'erogazione di un contributo pari a 4.594 euro che serviranno per l'acquisto di materiali, tra cui pitture, pennelli, rulli e tele oltre che per il compenso dell'artista che seguirà i lavori di realizzazione del murales e degli accompagnatori educativi. Altri 400 euro saranno finanziati dalla cooperativa La Grande Casa, in qualità di ente capofila del progetto all'interno del quale l'iniziativa è organizzata, "Go-Giovani Opportunità".

Tanti i giovani che prenderanno parte dalla street art

I ragazzi e le ragazze che prenderanno parte alla proposta educativa, avranno la possibilità di partecipare ad un primo incontro conoscitivo, un secondo incontro teorico e di progettazione dell'opera e, infine, a otto sessioni pratiche da tre ore ciascuna, durante le quali verrà realizzato il murales nel parcheggio interrato dell'area Cazzaniga. I destinatari della proposta saranno ragazzi e ragazze a partire da 13 anni fino agli under 20. Il direttore artistico dell'opera, che verrà realizzata tra il 5 e l’11 giugno sarà Simone Bonetta, writer e tatuatore.

Seguici sui nostri canali