Tagliato il nastro del nuovo campo sintetico
Rossi: " Quando si inaugura un impianto sportivo è sempre una giornata di festa perché è il luogo in cui crescono i nostri figli"

Ieri, sabato 29 ottobre 2022, in una splendida giornata di sole, con una bellissima e partecipata cerimonia è stato ufficialmente inaugurato il nuovo campo sintetico al centro sportivo "Enzo Bearzot" di Sirtori.
Tagliato il nastro del nuovo campo sintetico
In prima fila il sindaco Matteo Rosa accompagnato dai membri dell'Amministrazione, il presidente di DF Sport Specialist Sergio Longoni, il sottosegretario regionale e campione olimpionico Antonio Rossi, il parroco don Renato Cameroni e il presidente della polisportiva ASD Sirtorese Celestino Ghezzi.
"Ringrazio il signor Longoni - ha esordito il primo cittadino - E' stato lui a rendere possibile la realizzazione del nuovo campo perché parte degli oneri derivanti dall’ampliamento del suo negozio a Bevera di Sirtori, Sportspecialist e Blufrida, sono stati destinati alla realizzazione dell’opera. I lavori erano necessari considerate le condizioni in cui versava il campo precedente, che era ormai ammalorato e pericoloso per i ragazzi".
Il patron di DF Sport Specialist ha a sua volta ringraziato il sindaco per avergli consentito di prendere parte all’inaugurazione e ha rivolto un affettuoso saluto ad Antonio Rossi, di cui è stato sponsor per alcuni anni, prima che diventasse pluricampione.
Rossi, sottosegretario con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, ha portato i saluti del Governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana e di Demetrio Albertini, che purtroppo non ha potuto prendere parte all’inaugurazione. "Quando si inaugura un impianto sportivo è sempre una giornata di festa - ha sottolineato l'olimpionico - perché è il luogo in cui crescono i nostri figli e in cui gli allenatori e la dirigenza svolgono un ruolo educativo importante".
Celestino Ghezzi
Prima della benedizione del campo da parte di don Renato e del taglio del nastro, ha infine preso parola Celestino Ghezzi. "Ringrazio l’amministrazione comunale per la realizzazione, in così breve tempo, di un’opera tanto importante per i giovani. Grazie a quanti, quotidianamente ci affiancano nello svolgimento delle varie attività della Polisportiva, impegnandosi nelle pulizie, nel taglio dell’erba, nelle manutenzioni e nell’educazione dei ragazzi".



Angela Perego