CASATENOVO

Nuove attività e contributi per lo sport inclusivo

L'iniziativa non è rivolta solo a cittadini con disabilità, ma a tutte le persone, con e senza disabilità, nella prospettiva di un’inclusione integrale

Nuove attività e contributi per lo sport inclusivo
Pubblicato:

Nei mesi scorsi si sono avviate tutte le attività inclusive sul territorio di Casatenovo, grazie allo studio coordinato dalla Commissione Comunale per le politiche a favore delle persone con disabilità.

Avviate le attività sportive inclusive sul territorio di Casatenovo

Dopo un lungo percorso di approfondimento condotto da un apposito tavolo di studio coordinato dalla Commissione Comunale per le politiche a favore delle persone con disabilità, a cui hanno partecipato anche le società sportive del territorio brianzolo, si sono avviate nei mesi scorsi delle attività sportive inclusive sul territorio di Casatenovo.
Lo sport inclusivo non è rivolto solo a cittadini con disabilità, ma a tutte le persone, con e senza disabilità, nella prospettiva di un’inclusione integrale che permetta a ciascuno di praticare sport mettendo in gioco con gli altri le proprie caratteristiche personali.
A sostegno di questo percorso, l’Amministrazione Comunale ha predisposto a bilancio delle risorse specificamente destinate alle attività di sport inclusivo.

Sono state avvitate due attività di sport inclusivo

Sotto il coordinamento della Commissione Disabilità, nei mesi scorsi sono state avviate due attività di sport inclusivo in particolare: il G.S.O San Giorgio ha attivato all’interno della propria proposta sportiva un percorso di sport inclu- sivo “multisport” denominato “Sport4All”, consistente in un programma di corsi sportivi aperti a per- sone di qualsiasi abilità; per queste attività viene erogato al G.S.O. San Giorgio un contributo di € 2012,00 e l’A.S.D. Casatesport ha attivato un percorso di sport inclusivo legato al “Baskin”, una disciplina ad altissima inclusività derivata dal Basket, che dopo una serie di allenamenti “open day” si avvia ora a pieno regime con l’inizio della stagione sportiva.
Il sostegno economico dell’Amministrazione Comunale a queste attività è costante e continuerà in futuro. Invitiamo la cittadinanza interessata ad attività di sport inclusivo a prendere contatto con le società sportive.

LEGGI ANCHE Marco Bonassin è scomparso, allarme a Ronco Briantino

Seguici sui nostri canali