Protagonisti due youtuber

Motocross nel Parco del Curone, scattano gli insulti IL VIDEO

La vicenda, avvenuta nei pressi di Montevecchia Alta, è stata ripresa in un video dagli stessi protagonisti: ha rischiato di sfociare in violenza

Pubblicato:
Aggiornato:

Youtuber in moto sui sentieri del Parco del Curone nonostante i divieti. La vicenda, ripresa in un video dagli stessi autori del filmato, ha rischiato di sfociare in violenza, con tanto di insulti ricevuti da un passante.

Insulti contro il motocross nel Parco

Il vivace - per usare un eufemismo - scambio di vedute nei boschi del Parco del Curone è stato raccontato in un video di Torquato Testa, canale Youtube di action sport che conta 380mila iscritti.

Un frame del video di Torquato Testa

I due protagonisti del video imboccano i sentieri che conducono a Montevecchia Alta in sella a moto da cross elettriche Talaria, con lo scopo di pubblicizzarle sfruttando il grosso seguito di utenti (durante il filmato viene proposto un codice sconto), infrangendo evidentemente le norme del Parco che vietano la circolazione di mezzi a motore sui sentieri, eccezion fatta per i soli mezzi di soccorso.

Durante il loro percorso, con saliscendi percorsi anche a velocità elevate e pure con qualche salto, i due youtuber incrociano alcune persone intente a passeggiare per i sentieri e che non negano alcune indicazioni per aiutarli a orientarsi meglio.

A un certo punto però avviene l'incontro con un uomo e una donna, fermi in uno spiazzo insieme ai loro cani (non al guinzaglio, anche questo è contro le regole del Parco). Il primo non ci mette molto ad apostrofare i due "biker" con insulti e parole vivaci e il rischio che la situazione sfoci in violenza è davvero concreto.

Tutto fortunatamente si ricompone, ma l'episodio, al netto degli insulti  e del siparietto evidentemente poco costruttivo, riporta all'attenzione il fenomeno delle moto sui sentieri del Parco e di come sia difficile per le guardie e per le forze dell'ordine far rispettare le regole in quelle "zone franche" che sono i boschi del polmone verde della Brianza Meratese.

 

 

Seguici sui nostri canali