Riconoscimenti

Merate premia il talento: Alice Veronese è la sportiva dell'anno

Previsti anche due encomi in memoria di Aldo Ravasi e Cherubino Rigoni

Merate premia il talento: Alice Veronese è la sportiva dell'anno
Pubblicato:

Un 2023 costellato di successi, sia in campo nazionale che internazionale, l'hanno consacrata tra le ginnaste italiane più promettenti. E a renderle omaggio per gli ottimi risultati raggiunti sarà anche la sua città che domani, domenica 26 maggio 2024, in occasione della manifestazione «Merate per lo sport», le attribuirà il premio di sportiva dell'anno.

Alice Veronese è la sportiva dell'anno

Un riconoscimento da aggiungere alla sua già invidiabile bacheca personale per Alice Veronese, giovane atleta della società meratese Asd Rhythmics Gym. Per lei, nel dicembre scorso due ori a Rimini durante le finali nazionali, nella specialità della palla, della quale è tra le migliori ginnaste in circolazione. Sempre nel corso del 2023, la giovane ginnasta meratese aveva brillato sulla pedana anche nel corso di competizioni valevoli per titoli internazionali. Sarà dunque lei a succedere a Riccardo Mulazzani, il giovane karateka dell'associazione Reiwa Karate-Do che grazie ai successi ottenuti aveva conquistato il premio l'anno scorso. Nel corso della premiazione, che si svolgerà a partire dalle 18 una volta conclusa la manifestazione «Merate per lo sport», l'Amministrazione comunale, che come da consuetudine conferirà i premi in base alle segnalazioni ricevute dalla cittadinanza, consegnerà anche due encomi al merito a due atleti dell'associazione Cultural Chinese Art Academy del maestro Alessandro Lenzini.

Encomi in memoria di Ravasi e Rigoni

L'Amministrazione, come annunciato dall'assessore allo Sport Alfredo Casaletto, omaggerà anche due colonne del mondo sportivo meratese venute a mancare con due encomi alla memoria.
Il riconoscimento postumo andrà a Cherubino Ravasi, per tutti Bino, anima dell'Ac Pagnano dove per oltre 40 anni si era occupato, in qualità di dirigente, del settore giovanile della pallavolo, morto all'età di 70 anni a novembre, e a Aldo Rigoni, storico dirigente dell'As Merate Volley, per lunghi anni arbitro dei comitati regionale e lecchese della Fipav, scomparso a marzo.

Aldo Rigoni
Cherubino Rino Ravasi
Seguici sui nostri canali