novità in arrivo

L’ufficio postale di Medolago resta chiuso un mese

Piazza Marcoli si rifà il look… e non solo: la sede rimarrà serrata per lavori di ristrutturazione e ammodernamento al fine di migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza

L’ufficio postale di Medolago resta chiuso un mese
Pubblicato:

L’ufficio postale di Piazza Marcoli si rifà il look… e non solo: la sede rimarrà, infatti, chiusa fino alla fine del mese per lavori di ristrutturazione e ammodernamento al fine di migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

Lufficio postale di Medolago resta chiuso per un mese

L’intervento si inserisce nell’ambito di «Polis – casa dei servizi digitali», il progetto di Poste Italiane che mira a dare un nuovo volto a quasi 7000 uffici postali siti in Comuni con popolazione inferiore a 15mila abitanti: l’obiettivo è quello di avvicinare i cittadini al digitale, superando il cosiddetto digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne al paese. Nello specifico, gli uffici postali oggetto dell’intervento, tra cui appunto anche quello di Medolago, saranno trasformati in Sportello unico digitale, con l’introduzione di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire, 24 ore su 24, una fruizione completa, veloce, agevole e digitale dei servizi pubblici. Un ulteriore passo per la trasformazione verso il digitale del rapporto tra cittadini e Pubblica amministrazione. Mentre l’ufficio postale di Medolago rimarrà chiuso, la continuità dei servizi sarà comunque garantita grazie a uno sportello dedicato nella sede di Solza, in via San Rocco; lo sportello sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8,20 alle 13,45, e il sabato, sempre dalle 8,20 e fino alle 12,45. I medolaghesi potranno, in alternative, anche recarsi negli uffici postali di Chignolo d’Isola e Trezzo sull’Adda.

Oltre a Medolago, lo stesso intervento è attualmente in corso, nel territorio bergamasco, nei Comuni di Brusaporto e Brembate, mentre a fine mese toccherà a Cisano Bergamasco. In quest’ultimo caso, però, l’intervento durerà, con buona probabilità, più a lungo rispetto al caso medolaghese: nello specifico, l’attuale ipotesi è di ben 3 mesi.

Seguici sui nostri canali