Novità

La parrocchia di Merate accoglie padre Alberto Origgi

61 anni, originario di Casatenovo, annunciato sabato durante la messa prefestiva, ha pronunciato l'omelia durante la celebrazione di ieri, domenica 9 ottobre 2022.

La parrocchia di Merate accoglie padre Alberto Origgi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo religioso al fianco del prevosto don Luigi Peraboni, alla guida della parrocchia di Sant'Ambrogio a Merate: padre Alberto Origgi, 61 anni, originario di Casatenovo, annunciato sabato durante la messa prefestiva, ha pronunciato l'omelia durante la celebrazione di ieri, domenica 9 ottobre 2022.

Nuovo religioso per la parrocchia di Merate

«Dopo essere stato disponibile per vari servizi pastorali, padre Alberto Origgi, 61 anni, arriva ora a offrire la sua opera in questa parrocchia. Accompagnato dal Padre nella preghiera e nella certezza che la benedizione del Signore sostiene i passi del nostro cammino. Questa è la comunicazione che il vicario episcopale di Lecco, monsignor Maurizio Rolla ha dato a nome dell’arcivescovo monsignor Mario Delpini».

Con queste parole, durante la Messa prefestiva di sabato, il prevosto don Luigi Peraboni ha dato il benvenuto al nuovo religioso residente con incarichi pastorali nella parrocchia di Sant’Ambrogio.

Originario di Casatenovo

Padre Alberto è nativo di Casatenovo ed è un francescano conventuale: si occuperà della parrocchia per qualche anno in stretta collaborazione con don Luigi Peraboni. «Accogliamo questo sacerdote in mezzo a noi nelle prossime settimane e insieme cammineremo» ha affermato proprio il prevosto prima della celebrazione di sabato.

La prima messa di padre Alberto Origgi

Seguici sui nostri canali